Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
Se parli del decreto Lorenzin non è il raddoppio della tassazione sui medicinali (che se anche fosse non comporterebbe un raddoppio di prezzo del medicinale stesso, ma soprassediamo) ma il raddoppio del sovrapprezzo per l'acquisto di famarci in orari notturni: da 3,87 euro a 7,50 euro. Se ho una colica, mal di denti etc...si notte pago di più. 3 euro in più.*Dove trovi i 200 euro di cui parli?

Aumentano i galenici

I farmaci preparati in farmacia in modo estemporaneo e integrale, sia per uso umano che veterinari, hanno un nuovo metodo di determinazione del prezzo che tiene conto sia del costo delle sostanze, dei costi di preparazione e soprattutto della professionalità dei farmacisti. La variabile lascia libero il campo a fluttuazioni del prezzo incontrollabili sembra proprio quest’ultima. L’effetto praticolo lo spiega bene al Fatto quotidiano il signor Gaetano, padre di una bimba che ha bisogno di un farmaco conto l’epilessia. “Il medicinale - spiega l’uomo - mi viene fornito dall’ASL gratuitamente nel formato di capsule da 500 mg ma la bambina deve assumerne 300 la mattina e 300 la sera. Circa un mese e mezzo fa ho pagato 50 euro per la preparazione di 300 compresse, questa settimana per lo stesso “servizio” ho dovuto sborsare 100 euro. Il doppio”.

http://notizie.tiscali.it/cronaca/ar...iffa-notturna/