Lista tag utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voterete?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Forza Italia guidato da Silvio Berlusconi

4 12.90%
  • Lega guidato da Matteo Salvini

3 9.68%
  • Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni

3 9.68%
  • Energie per l’Italia guidato da Stefano Parisi

0 0%
  • Partito Democratico guidato da Matteo Renzi

4 12.90%
  • Liberi e Uguali guidato da Pietro Grasso

2 6.45%
  • Movimento 5 Stelle guidato da Luigi Di Maio

5 16.13%
  • Potere al Popolo guidato da Viola Carofalo

1 3.23%
  • Casapound guidato da Simone di Stefano

1 3.23%
  • Altro (specificare)

8 25.81%
Pagina 35 di 189 PrimaPrima ... 25 33 34 35 36 37 45 85 135 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1885

Discussione: Politica italiana

FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da wizard10 Visualizza Messaggio
    tanto per cominciare sono stati in buona parte finanziati dall'aumento dell'aliquota sulle rendite finanziarie, passata dal 20 al 26% (già aumentata da Monti poco prima, infatti era al 12,50). Ma qui posso anche concordare (seppure in parte), perché se percepisci interessi, tassarli non è un dramma. Il dramma risiede però nel fatto che esiste anche un bollo sugli investimenti, pari allo 0,20% delle somme investite, che mangia gran parte dei guadagni dei risparmiatori "prudenti": con l'aliquota al 26% spesso diventa antieconomico investire, a meno che non lo si faccia in strumenti meno prudenti.

Però, a prescindere da questo, altre cose come l'aumento della tassazione sui medicinali (anche indispensabili), non è una bella cosa. Parliamo di un raddoppio, mica poco. Uno che suo malgrado spendeva 100 euro al mese di medicinali indispensabili ed ora deve pagare 200, sai cosa se ne fa degli 80 euro?
    Se parli del decreto Lorenzin non è il raddoppio della tassazione sui medicinali (che se anche fosse non comporterebbe un raddoppio di prezzo del medicinale stesso, ma soprassediamo) ma il raddoppio del sovrapprezzo per l'acquisto di famarci in orari notturni: da 3,87 euro a 7,50 euro. Se ho una colica, mal di denti etc...si notte pago di più. 3 euro in più.*Dove trovi i 200 euro di cui parli?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    ah si, c'è anche gente che ce l'ha con gli 80 euro.

però non ho visto nessuno prenderli e rimandarli indietro.
    Ma figurati

"idea di partito" che non può stare in piedi a prescindere perchè tra teodem e "ex" comunisti non potrai mai trovare un accordo.

lì, dovevano far fuoriuscire tutta la sinistra incartapecorita e creare un nuovo partito di centro, aspirando voti anche al cdx.
    Me ne rendo conto. Ti tocca darti ragione anche sta volta.

chiedilo a quelli che su facebook e simili hanno intavolato discussioni kilometriche con contenuti di questo genere: "il pd non lo voto più, ma un voto alla bonino o a PaP sarebbe un voto perso, quindi non so cosa fare"

...e secondo te, hanno poi votato un partitucolo di sinistra, o "altro"?
    Un voto alla Bonino sarebbe stato un voto alla coalizione di centrosinistra, giusto per essere precisi. Quindi altro che voto perso

Le alternative a sinistra c'erano. Per tutti i gusti. Pure troppe scelte. Chi voleva votare a sinistra lo poteva fare. Chi non lo ha fatto è perché ha scelto idee di destra. Va bene eh. La democrazia è questa. Basta sapere che cosa si vota.

Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Il problema della sinistra è che ha idee vetuste per la gran parte.

Il programma di potere al popolo faceva accapponare la pelle per quanto storicamente fuori contesto
    Assolutamente sì.
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Titolare L'avatar di wizard10
    Menzionato
    141 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Gamertag: WIZARD10K Steam ID: WIZZO10
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Se parli del decreto Lorenzin non è il raddoppio della tassazione sui medicinali (che se anche fosse non comporterebbe un raddoppio di prezzo del medicinale stesso, ma soprassediamo) ma il raddoppio del sovrapprezzo per l'acquisto di famarci in orari notturni: da 3,87 euro a 7,50 euro. Se ho una colica, mal di denti etc...si notte pago di più. 3 euro in più.*Dove trovi i 200 euro di cui parli?

Aumentano i galenici

I farmaci preparati in farmacia in modo estemporaneo e integrale, sia per uso umano che veterinari, hanno un nuovo metodo di determinazione del prezzo che tiene conto sia del costo delle sostanze, dei costi di preparazione e soprattutto della professionalità dei farmacisti. La variabile lascia libero il campo a fluttuazioni del prezzo incontrollabili sembra proprio quest’ultima. L’effetto praticolo lo spiega bene al Fatto quotidiano il signor Gaetano, padre di una bimba che ha bisogno di un farmaco conto l’epilessia. “Il medicinale - spiega l’uomo - mi viene fornito dall’ASL gratuitamente nel formato di capsule da 500 mg ma la bambina deve assumerne 300 la mattina e 300 la sera. Circa un mese e mezzo fa ho pagato 50 euro per la preparazione di 300 compresse, questa settimana per lo stesso “servizio” ho dovuto sborsare 100 euro. Il doppio”.

http://notizie.tiscali.it/cronaca/ar...iffa-notturna/
    SOSIA UFFICIALE DI QUELLO CHE TI PICCHIAVA DA PICCOLO (SEMICIT.)

FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Erano anche tariffe ferme dal 93.
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Menzionato
    141 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Erano anche tariffe ferme dal 93.
    E guarda caso, chi le aumenta?

comunque, a parte gli scherzi, era solo per fare un quadro della situazione generale, cosa che comunque è difficile...però guardare solo gli 80 euro senza vedere in cosa siamo stati "danneggiati" sarebbe miope. Con questo non dico che il governo ha fatto tutto male, ma secondo me era più il fumo dell'arrosto: infatti non mi pare stiamo meglio di prima.

Senza tralasciare la questione dei centri di accoglienza: quei soldi, in parte dati a chi viene accolto ed in parte persi chissà in quale cresta per foraggiare chissà chi...ce li mettiamo noi

Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Gamer IDs

Aumentano i galenici

I farmaci preparati in farmacia in modo estemporaneo e integrale, sia per uso umano che veterinari, hanno un nuovo metodo di determinazione del prezzo che tiene conto sia del costo delle sostanze, dei costi di preparazione e soprattutto della professionalità dei farmacisti. La variabile lascia libero il campo a fluttuazioni del prezzo incontrollabili sembra proprio quest’ultima. L’effetto praticolo lo spiega bene al Fatto quotidiano il signor Gaetano, padre di una bimba che ha bisogno di un farmaco conto l’epilessia. “Il medicinale - spiega l’uomo - mi viene fornito dall’ASL gratuitamente nel formato di capsule da 500 mg ma la bambina deve assumerne 300 la mattina e 300 la sera. Circa un mese e mezzo fa ho pagato 50 euro per la preparazione di 300 compresse, questa settimana per lo stesso “servizio” ho dovuto sborsare 100 euro. Il doppio”.

http://notizie.tiscali.it/cronaca/ar...iffa-notturna/
    Il calcolo, rispetto a quello che dici tu, è comunque sbagliato.

Dice che prende due compresse al giorno. Lui spende per 300 compresse 100 euro.

300 compresse significano 150 giorni, 5 mesi. Quindi in un mese spende 20 euro. Anziché 10. Certo, è il doppio. Ma non 100 euro in più al mese.

Quindi, ripeto, dove verrebbero tolti IN UN MESE gli 80 euro?

Non sto sostenendo la perfezione di questo governo, ma sinceramente alle volte vedo che si contro per partito preso.
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Il calcolo, rispetto a quello che dici tu, è comunque sbagliato.

Dice che prende due compresse al giorno. Lui spende per 300 compresse 100 euro.

300 compresse significano 150 giorni, 5 mesi. Quindi in un mese spende 20 euro. Anziché 10. Certo, è il doppio. Ma non 100 euro in più al mese.

Quindi, ripeto, dove verrebbero tolti IN UN MESE gli 80 euro?

Non sto sostenendo la perfezione di questo governo, ma sinceramente alle volte vedo che si contro per partito preso.
    si ma non star lì nemmeno a fare i conti, anche tornassero quanti "signor gaetano" ci sono italia rispetto a quanti prendono gli 80 euro? rapporto 1/1.000? 1/10.000?
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Gamer IDs

E guarda caso, chi le aumenta?

comunque, a parte gli scherzi, era solo per fare un quadro della situazione generale, cosa che comunque è difficile...però guardare solo gli 80 euro senza vedere in cosa siamo stati "danneggiati" sarebbe miope. Con questo non dico che il governo ha fatto tutto male, ma secondo me era più il fumo dell'arrosto: infatti non mi pare stiamo meglio di prima.

Senza tralasciare la questione dei centri di accoglienza: quei soldi, in parte dati a chi viene accolto ed in parte persi chissà in quale cresta per foraggiare chissà chi...ce li mettiamo noi
    Ultimi dati ISTAT: da febbraio 2014 a oggi:

* Il PIL è cresciuto del 4%
    * I Consumi sono cresciuti del 5.4%
    * l'export è cresciuto del 17%
    * Gli investimenti in macchinari e trasporto sono cresciuti del 24%

Stiamo meglio? Sì

Lo percepiamo nel quotidiano? Pochissimo.

Ma sarebbe stupido pretendere fiumi di cioccolato o montagne d'oro da un giorno all'altro. Visto il debito pubblico. Visti da dove arriviamo (ci ricordiamo che eravamo vicini a quello che é successo alla Grecia?).

Non stiamo in un paese che naviga nell'oro. Ma stiamo rimettendoci in sesto.

Anzi, stavamo.
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    certo che no, solo che visto quanto hai scritto continuo a chiedermi il motivo per cui l'hai votato.

è come dire "voto salvini perchè sono a favore dell'immigrazione".
    Cazzarola è qui il punto!!
    Non li ho votati perchè li credo migliori degli altri, ma per la (vana?) speranza che diano un qualche scossone, frutto magari anche della loro incapacità e mancanza di esperienza.
    Non mi aspetto di certo che con DiMaio al governo l'Italia diventi la Svizzera però boh...è quasi una scommessa: spero che fra mille merdate qualche buona mossa la mettano a segno
    Io non so com'è la situazione da voi e, ripeto, non conosco molti particolari che conoscete voi, ma vi assicuro che qui basterebbe poco per migliorare.
    Anche solo parlando di lavoro, qua sono moltissimi a spasso, e non di certo per pigrizia; professionisti con esperienza decennale che vengono "scartati" in favore di sbarbati (giustamente) incapaci solo perchè possono essere assunti con queste
    baggianate di tirocinii che si traducono in far lavorare gratis mille ore ragazzini.
    Mio padre a 60 anni deve issarsi su pali di 20 metri per farne la manutenzione quando miei coetanei, nel pieno della forza e della maturità, sono a spasso; e con questo non voglio dire che il mio vecchio debba andare in pensione, ma se deve spararsi altri 6 anni, almeno che glieli facciano fare in ufficio o a coordinare (parlo di mio padre ma ci sono decine di migliaia di situazioni analoghe).
    ecco forse è questo il nodo di tutto: la totalità della politica odierna mi da la sensazione di non avere la più pallida idea di quali sono i bisogni reali della gente...

Però nessuno mi ha portato un'alternativa al mio voto motivata...

edit: io gli 80 euro li benedico ogni mese, mi fanno la differenza, ma avrei gradito misure diverse per ottenere lo stesso risultato.
    Non amo i "regali" e i sussidi all'infinito: sono fondamentali e sacrosanti, ma devono durare il tanto da non far cascare col culo per terra mentre si cerca un nuovo impiego
    Ultima modifica di Garlic; 07-03-2018 alle 10:14
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    141 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Ultimi dati ISTAT: da febbraio 2014 a oggi:

* Il PIL è cresciuto del 4%
    * I Consumi sono cresciuti del 5.4%
    * l'export è cresciuto del 17%
    * Gli investimenti in macchinari e trasporto sono cresciuti del 24%

Stiamo meglio? Sì

Lo percepiamo nel quotidiano? Pochissimo.

Ma sarebbe stupido pretendere fiumi di cioccolato o montagne d'oro da un giorno all'altro. Visto il debito pubblico. Visti da dove arriviamo (ci ricordiamo che eravamo vicini a quello che é successo alla Grecia?).

Non stiamo in un paese che naviga nell'oro. Ma stiamo rimettendoci in sesto.

Anzi, stavamo.

io però quei dati li confronterei con il resto dell'europa

Pagina 35 di 189 PrimaPrima ... 25 33 34 35 36 37 45 85 135 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •