Forza Italia guidato da Silvio Berlusconi
Lega guidato da Matteo Salvini
Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni
Energie per l’Italia guidato da Stefano Parisi
Partito Democratico guidato da Matteo Renzi
Liberi e Uguali guidato da Pietro Grasso
Movimento 5 Stelle guidato da Luigi Di Maio
Potere al Popolo guidato da Viola Carofalo
Casapound guidato da Simone di Stefano
Altro (specificare)
Scusate l'intromissione ma volevo ricollegarmi al discorso "Al Sud votano 5stelle perché sono ignoranti" e volevo dirvi che due persone che conosco hanno votato 5stelle una perché "Di Maio è bellissimo" e l'altro perché "Quelli che avrei votato non avrebbero vinto e non potevo permettere che vincesse la destra", ovvio che non faccio di tutta l'erba un fascio ci mancherebbe, ma se queste sono alcune delle motivazioni allora si spiegano molte cose![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
dico senza problemi di aver votato SVP, è da sempre che governano qui ed è da sempre che governano bene
(certo, avendo i soldi sono bravi tutti, ma in quanti hanno avuto i soldi e li hanno sprecati? loro sono sempre stati bravi, hanno la mia fiducia)
anche perché il voto andava comunque alla coalizione di sinistra, l'unica che a mio parere diceva cose sensate, senza sparate pirotecniche irrealizzabili, in continuità con quel che era stato iniziato e che per me andava bene, a me il lavoro di Renzi non è dispiaciuto
e poi gli altri li ho comunque esclusi per semplici motivi:
la flat tax di Berlusconi (per quanto come lavoratore in proprio non sarebbe mica male) è impensabile, sarebbe una rovina e poi dai... ancora Berlusconi... basta... ha avuto l'abilità di spostare l'attenzione da tutto, ma io non dimentico i falsi in bilancio, le leggi modificate per evitare di essere condannato, la corruzione di parlamentari... sembra che non sia successo niente, sembra che vada tutto bene.
la lega usando un luogo comune: parla alla pancia della gente, o mantiene le promesse populiste e continua a fare populismo (e con quello non si va avanti a lungo) o disattende le promesse che ha fatto. votare qualcuno nella speranza che disattenda le promesse fatte e rinsavisca non è il massimo. inoltre non approvo le loro idee antieuropeiste (già state ridimensionate appena hanno visto di essere in testa alla coalizione), e comunque sei alleato e sottoposto (poi l'hanno spuntata loro, ma fino ad una settimana fa era un galoppino di Berlusconi) a quello di cui parlavo sopra
m5s: se la lega parla alla pancia loro parlano all'intestino crasso, come dicevo prima ho il terrore ad essere guidato da persone simili, ho il terrore che siano loro a dover gestire il bilancio dello stato, ho il terrore che vadano a gestire i servizi segreti, ho il terrore che siano loro a dover decidere del mio destino. un branco di ignoranti in materia che crede che la buonafede sia sufficiente per gestire le cose (che poi si è visto che di gentaglia ce n'è anche lì, vedi i rimborsi non fatti e gli eletti che già dovrebbero dimettersi appena eletti)
Credimi che se fosse possibile farei un governo interamente di altoatesini, che avranno mille difetti, ma i soldi sanno gestirli e soprattutto sanno valorizzare ciò che possiedono
al di la di questo riflettevo sul fatto che nessuno qui critica il programma dei 5 stelle, quanto più la competenza, come a dire che è inutile un buon programma se non lo sai mettere in pratica, giusto?
Ultima modifica di Garlic; 07-03-2018 alle 12:35
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)