Ieri ero a casa e mi sono seguito la diretta gol di Sky. Bene, ci saran stati 35990 interventi al VARe ho notato due cose:
1) TUTTI gli arbitri sono andati a vedere in prima persona i fatti incriminati (a differenza di quello di Genoa-Milan che ci ha annullato il gol dopo averlo convalidato senza esitazioni...).
2) Dalla tv sai tutto, dallo stadio non sai un CA@@O. Così non va bene, sei allo stadio e già perdi la spontaneità del gol (a volte esulti senza convinzione perchè non si sa mai) almeno spiegassero le motivazioni di questi check, che a volte vengono fatti dopo 1 minuto l'azione incriminata.
Soluzioni:
- Due chiamate a gara per squadra, la chiamata dovrebbe essere fatta dall'allenatore su richiesta (ovviamente) del giocatore che ha subito il fallo. Così si responsabilizza anche il giocatore: hai simulato e mi fai richiedere un VAR? Pirla!
- Due monitor dietro le porte (il 90% dei casi VAR avvengono in area) così da risparmiare tempo.
- Trasmissione della moviola sui tabelloni dello stadio o almeno spiegazione scritta del caso sotto osservazione.