I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Anche la catena dove lavorava la mia compagna (Miroglio) sta chiudendo a raffica.
Io credo che l'automatizzazione e l'ecommerce arriveranno a divorare tutto per poi dare spazio all'esatto contrario, ovvero che la gente inizierà a cercare competenza e contatto umano per i propri acquisti,cercando aiuto e consiglio dai negozianti e commessi, che saranno in media più competenti e specializzati di adesso.
Se ci pensate é una cosa ricorrente in tutti i campi...prima di sostituisce lo standard presente con uno innovativo,poi lo si ripesca a distanza di tempo facendone una cosa prima di nicchia,poi di tendenza,in certi casi anche di lusso.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Fin troppo sono durati.
Mi dispiace per chi ci lavora, ma è la legge del mercato.
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Per quel che ne so fino ad un anno fa la famiglia Miroglio arrivava di tasca dove non arrivavano i punti vendita; l'ultimo AD ha invece iniziato a chiudere un gran numero di PV (parliamo soprattutto di Fiorella Rubino).
Per quanto riguarda il personale incompetente c'è anche da dire che non tutti le aziende fanno vendita assistita: in moltissime realtà il personale ha il compito di sistemare la merce in maniera invitante e non di seguire il cliente nello specifico (ad es. Oviesse).
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Verissimo, entrare in un negozio di elettronica oggi ed avere un dialogo con un addetto è tragicomico. Poi se in un cc di venerdì pomeriggio trovi una sola cassa aperta dopo 5 minuti di fila ti passa la voglia e compri su Amazon. Successo venerdì scorso a me.
E sarò il primo![]()
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)