I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
si da per scontato che con questa rosa e qualsiasi altro allenatore si arriverebbe facilmente agli stessi risultati. Essere a questi livelli da tot anni è un'eccezione, basta guardare il real che quest'anno non ha retto su tutti i fronti oppure la fine che stava per fare il bayern se continuava con ancelotti.
il "non gioco" non vedo come possa dipendere SOLO dall'allenatore.
1) la rosa è sempre costruita un po' a caso, è vero il potenziale d'attacco è tanto ma è il centrocampo che non potrebbe reggere un gioco diverso. C'è 1 giocatore tecnico che rende solo da vertice basso, due giocatori completamente fermi con autonomia limitata, matuidi che è di corsa ma non ha capacità di fraseggio (e la sua riserva scarsa sturaro). Il giovane forte da lanciare gioca nel ruolo dell'unico giocatore a centrocampo insostituibile cioè pjanic. In attacco siamo forti è vero ma ci sono tre ali destre di ruolo e nessuna sinistra, il giocatore più forte della rosa non ha nessuna collocazione tattica nell'unico modulo che sembrerebbe adatto a questa rosa. Per sopperire a ciò allegri maschera il suo 433 in un 442 per schierare dybala con higuain e ritrovandosi a sinistra a schierare una punta adattata o una mezz'ala adattata.
2) presenza ancora in rosa di giocatori che hanno un peso specifico in spogliatoio che vuoi o non vuoi VOGLIONO giocare in questo modo
Senza contare che appena allegri ha provato a giocare in modo un po' più spavaldo a inizio stagione appena abbiamo perso con la lazio si parlava subito di emergenza difensiva.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
la rosa però era stata costruita pensando di proseguire con 4231, poi l'assenza di Cuadrado, l'indolenza di Khedira e la stagione meno "guerriera" di Mandzukic hanno tolto equilibrio, fondamentale per giocare con quel modulo. Per fortuna è stato acquistato Matuidi, giocatore che ci ha permesso di virare in corso d'opera con un certo successo.
Che poi, si parla sempre di moduli iperoffensivi ma la squadra in campo si dispone con un 4411 ancora dai tempi di Pogba, sostituito per compiti e occupazione del campo da Mandzukic.
chi sarebbero? Buffon, Barzagli e Chiellini?
ben prima della Lazio, anche già con Cagliari e Genoa si vedeva un atteggiamento difensivo che non avrebbe portato da nessuna parte. a meno che tu non ti riferisca alla supercoppa...
Benatia ha scapocciato
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
però dai...fino a che punto è concesso insultare una persona in tv? l'anno passato gli hanno detto che era una marocchino di merda e niente, tutto in cavalleria, mancava solo passasse il messaggio che si fosse inventato tutto. Venerdì gli dicono che se vuole può infilarsi un fallo nel culo.
Che poi, il verbo "stuprare" viene spesso utilizzato con connotazioni diverse da quelle della violenza sessuale. Si dice spesso "hai stuprato la lingua italiana" e non mi pare che Crozza intervenga tutte le volte. Benatia ha usato un termine eccessivo ma nulla più. Quell'altro si dovrebbe vergognare altrochè.
a me Crozza ha sempre fatto ridere allo stesso livello delle gag di Striscia o delle battute di Carlo Conti
cioè mai
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)