Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
Qua purtroppo non si esce dal solito ragionamento (inutile) "cos'è la satira?"

Alla fine per chi la pratica "vale tutto", chi la subisce non può neanche sempre tacere

La polemica Crozza-Benatia è patetica perché Crozza approfitta della sua posizione e può permettersi di pontificare, anche a torto se vogliamo ma può farlo; sarebbe dovuta intervenire la società chiedendo altri toni ma non il singolo giocatore (che ha avuto un'uscita stupida e demenziale)

Nel momento in cui ti scontri con il contesto della comunicazione, la parola stupro nel 2018 non la devi usare. Sappiamo benissimo che le parole hanno mille significati, ma il filtro applicato dalla stampa o dal web è sempre e solo verso il significato più d'impatto.
La stampa dice ciò che le fa più comodo. Sempre. L'anno scorso per esempio non è vero che finì tutto a tarallucci e vino sull'insulto a Benatia, finì che la Rai volle chiedere i danni alla Juve. Perché? Perché l'antijuventinismo imperante che ti fa fare ascolti (quello per cui per esempio la Ferrari e Mazzocchi alla DS esultarono ad un gol del Napoli perché la faceva avvicinare alla Juve) non cerca la verità, cerca semplicemente quello per cui "la Juve ruba". Chi dice il contrario è chiaramente in malafede.
Crozza cavalca semplicemente quest'onda. Come fece a Sanremo, poi quando uno si alzò e gli gridò "vergogna", lui si sottomise. Se sei un satiro allora continui, non che fai satira su alcuni punti dicendo cazzate a iosa (già si è acclimatato alla fake news dei rigori a favore e contro, quando la gente tira fuori il rigore contro il Milan, ma si dimentica del rigore all'ultimo minuto contro la Fiorentina...), e quella di dire a Benatia di prendere un fallo e metterselo nel culo non è satira, è becero squallore acchiappashare e acchiappaclick.