Novità di qualche tipo? da qui non arrivano molte notizie su cosa succede(per fortuna)
Forza Italia guidato da Silvio Berlusconi
Lega guidato da Matteo Salvini
Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni
Energie per l’Italia guidato da Stefano Parisi
Partito Democratico guidato da Matteo Renzi
Liberi e Uguali guidato da Pietro Grasso
Movimento 5 Stelle guidato da Luigi Di Maio
Potere al Popolo guidato da Viola Carofalo
Casapound guidato da Simone di Stefano
Altro (specificare)
La forzaitaliaota Casellati si è beccata la pagliuzza più corta... e mo son cazzi più per M5S e Lega che per lei.....
![]()
Ultima modifica di Folletto Gigante; 18-04-2018 alle 11:23
Novità di qualche tipo? da qui non arrivano molte notizie su cosa succede(per fortuna)
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
Grazie alla mediazione del presidente della camera Fico, pare ci siano prove di dialogo tra i 5Stelle ed il PD dopo che il centrodestra si è chiamato fuori visto il veto dei grillini per Berlusconi. Alla lunga i post renziani cederanno ed appoggeranno un governo pentastellato "per senso di responsabilità".
Posso vomitare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOSIA UFFICIALE DI QUELLO CHE TI PICCHIAVA DA PICCOLO (SEMICIT.)![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Secondo me all'Italia stante la situazione attuale servirebbe tutto tranne che un governo politico, solo che se devi ragionare con chi c'è adesso su come farlo viene tutto più difficile.
Nel PD c'è tutta una corrente di pensiero che è più o meno questa: volente o nolente siamo l'unica forma partitica che ha DNA di governo, siccome ci sentiamo il dovere morale di non far andare allo sfascio il paese, bisogna evitare l'impasse (ci sono tutta una serie di cose da fare che un immobilismo nella formazione del Governo renderebbe molto complicato il futuro, questo è vero) e fare un'alleanza anche se non ci piace, anche se ci hanno trattato male.... In mezzo c'è anche la consapevolezza da parte loro che un qualche modo di fare governo Lega-M5S sarebbe un disastro per l'Italia. La mia perplessità sulla fattibilità di questa manovra è che per evitare OGGI di far andare al Governo due forze politiche così antisistema risolvi il problema per un paio d'anni e poi? Alle prossime elezioni rischi seriamente di non fare più del 10-15% e consegni di sicuro in modo forse ancora più forte il paese alle stesse due forze che oggi combatti...
Contenti loro...
edit: quello che nel PD non hanno capito è che il tanto peggio tanto meglio non è più tollerato dai suoi sostenitori, c'è uno scollegamento dalla realtà che fa quasi imbarazzo! Dopo anni e anni a turarsi il naso e farsi passare per la gola di tutto l'elettore del PD ha smesso di ingoiare olio di ricino a forza, se ne sono accorti tutti tranne loro
Ultima modifica di bizio77; 27-04-2018 alle 08:30
L'Italia è l'unico Paese dove se arrivi terzo puoi andare al Governo o vincere lo scudetto.
Make Genoa great again!
A me la situazione pare un po' diversa: dovere morale de che? La base del partito, e gran parte del partito stesso sono contro un accordo con M5S o chicchesia. E direi giustamente. Anche perché trovo assurdo dire che si abbia un dovere morale di salvare il paese da un possibile governo Lega+M5S. Perché un possibile scenario di questo tipo lo hanno eventualmente indicato gli elettori il 4 marzo. Si è scelta una strada ben precisa, e non capisco perché adesso soprattutto chi è fuori dal PD invochi un senso di responsabilità che è solo di comodo.
Se si facesse un accordo con il M5S questa volta sarei uno dei tanti che sfanculizzerebbe davvero in modo definitivo quello che sono i resti del PD. Se vogliono davvero estinguersi, quella è la strada.
Parte del PD ha capito invece quale sia il sentimento della base, e credo che almeno questo di debba riconoscere.
Che generalizzazione assurda![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)