Ci sono pro e contro sotto vari punti di vista, come ovunque.
Ma in generale mi trovo benissimo, la vita costa di meno e guadagno abbastanza di più rispetto a quanto prendevo in Italia. Il clima mi piace (ciao inverno sostanzialmente, a parte un paio di mesi di freschetto, e 3 pessimi per la troppo umidità estiva, ma vabbè)..., sto imparando il Cinese che sono sicuro mi servirà, sto mettendo da parte un po' di soldi e almeno sto lavorando sotto un profilo un po' più internazionale acquisendo esperienza con aziende fuori dai canoni italiani (anche se in Italia lavoravo con diverse aziende europee e internazionali comunque, ma era diverso).
Poi vabbè la qualità di varie robe, di vita e lavoro è inferiore, ma almeno mi sento parte di una situazione in crescita repentina, un po' da pioniere, quindi da qualche altro lato c'è anche un po' di soddisfazione maggiore poi...
Ci sarebbe da parlarne molto, non voglio inquinare il threadovviamente la vita qui è completamente diversa nel bene e nel male, ma in generale sono molto contento e soddisfatto (anche perché lavoro per un'azienda americana\Hong Kong e non di certo una cinese standard, quindi...).
spero vada tutto bene a te invece lì ;-)