io penso che il trequartista nel calcio moderno ha poco spazio....e se lo ha deve essere uno che fa la differenza....altrimenti si gioca uno in meno. e personalmente credo che saponara sia un buon giocatore ma non uno che fa la differenza.
Leggo poi di una fantomatica offerta del napoli per chiesa: 50 Milioni + Rog + altro giocatore
si fa per ragionare cosi.....io un'offerta del genere l'accetterei subito se, e solo se, con i 50 milioni si comprasse per lo meno 2 giocatori da 20
Vende a moltissimo ciò che compra a 0
Quello è l'ideale, ma si ottiene solamente investendo nei giovani, ben prima del livello della Primavera.
Se investi i soldi di Chiesa in 2 da 20M l'uno non migliori nel lungo periodo; ma lo puoi fare solo spendendo TUTTI i soldi incassati meno i soldi di gestione che servono per tirare avanti -> nei giovani e nelle strutture di allenamento (comprensivo di staff tecnico)
18 anni appena compiuti6 mesi di primavera e poi prestito un anno... Ma non puoi considerarlo come un prodotto uscito dal vivaio, è roba degli osservatori diciamo
sono d'accordo che alcuni di questi nn sono al livello di conti, caldara, gagliardini ect eh però erano solo esempi di gestione su due fronti, sia vivaio in senso stretto che di ricerca di giovani sparsi nel globo![]()
A livello di plusvalenza penso sia fondamentale affidarsi agli osservatori perché se ascolti i tecnici non ci cavi un fico secco, poi chiaro possono crescerci oppure arrivarci comunque giovani, ma dev'essere comunque l'intera struttura ad orientarsi verso una tipologia differente di fare mercato
si ma l'atalanta va a periodi....nel senso ora per qualche anno naviga fra il 5 e 8 posto...poi si riassesterà come è nella sua storia intorno al 10 posto.
un poò come l'udinese che per qualche anno è stata in europa....e ora.....
la fiorentina è una cosa un pò diversa. credo che il suo piazzamento medio storico sia il 5....
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)