Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
Se parlate così non avete chiare le 2 situazioni (no in realtà trollate as usual )....

Ora posso anche capire che le manovre dell'Inter possano essere opinabili al pari di quelle di tutte le altre società che hanno agito alla stessa maniera), ma qui si parla di giovani sconosciuti ceduti per milioni e ricomprati 12 GIORNI DOPO.
Zaniolo non sarà Maradona, ma un minimo di reputazione in più rispetto a questi ce l'ha, poi sarà il campo a dire se è stato ipervalutato o meno; quelli del Chievo forse si son già ritirati dal calcio.
Possiamo discutere sul fatto che le plusvalenze fatte in serie A quest'anno possano essere borderline, ma non facciamo paragoni col Chievo perchè loro han fatto una cosa molto più losca e in un certo senso idiota.

Poi tranquilli, ora che è scoppiato il trambusto non potranno fare a meno di battere a tappeto tutte le plusvalenze: se quelle dell'Inter saranno giudicate come quelle del Chievo ci si becca la serie B, C o D come è giusto che sia; certo è che a quel punto cadrebbe almeno mezza serie A, perchè l'Inter non ha fatto affari da sola...
Non è andata così. I presunti illeciti si fanno mettendo a bilancio i giocatori (di solito scambiati) in date diverse. Una squadra al 30 giugno, la sua sorellina al primo luglio. Questo crea effetti benefici per entrambe le squadre. Il Chievo non è certo sotto inchiesta per la questione dei 12 giorni in cui i giocatori ceduti sono tornati in prestito (non ricomprati) che incidono per 5 milioni sui 30 contestati. La serie A sta utilizzando questo sistema avvelenando i bilanci. Negli ultimi due anni sono eclatanti gli scambi genoa inter, atalanta Inter, samp Inter.
A questo link e a quelli correlati viene spiegato in modo dettagliato cosa stanno facendo le società. Chi più chi meno, ma sarebbe ora di piantarla lì
https://www.calciomercato.com/news/p...co-degli-48581