SERIE A 16^ GIO: AVELLINO-GENOA 0-5
Al Partenio grande spettacolo dei ragazzi. La sconfitta contro la Roma non sembra pesare per nulla e da subito mettiamo in chiaro le cose con un'azione formidabile di Santos che serve per Saint-Maximin che insacca. Nel primo tempo succede veramente poco altro, l'Avellino non è in grado di farsi vedere mai e non forti del vantaggio stiamo controllando la gara pronti a colpire appena possibile. Nuno Santos ci manda al riposo sopra di due gol e mette in ghiaccio la partita. Nel secondo tempo è un festival, i campani alzano bandiera bianca e parte lo show di Saint-Maximin con altre due reti sempre imbeccato da un incontenibile Nuno Santos. Nel recupero c'è spazio anche per il gol di Lapadula. Andiamo ad affrontare il trittico terribile Juve, Napoli, Milan un po' più leggeri.
SERIE A 17^ GIO: GENOA-JUVENTUS 0-3
Purtroppo non riusciamo a giocarla, ne io ne @asik85 però dalla sintesi sino al primo gol di Dybala (rigore concesso da distrazione della difesa) stavamo giocando bene. Appena rientrati dagli spogliatoi un grandissimo gol sempre di Dybala rende vane le speranze di provare a rimetterci in carreggiata e il 3-0 nel finale suggella una gara di sostanza della Juve, possesso palla concesso a noi (60-40) maggiori tiri per noi (17-10) ma molto più precisi gli ospiti che hanno trovato la porta con maggiore percentuale (4-7). Non mi ha convinto il 4-2-3-1 che mi sembra di aver visto impostato dal mio secondo ma tant'è! E' andata così...
SERIE A 18^ GIO: NAPOLI-GENOA 5-3
La gara del Ferraris non giocata mi ha dato noia ma adesso c'è la super sfida al San Paolo che è una di quelle che non ti puoi perdere. @GeorgeTheBest alla guida dell'Udinese nella passata stagione ci ha rifilato una cocente sconfitta che è rimasta li a covare tutti questi mesi. La preparazione al match è maniacale, ho i giusti stimoli per provare ad affrontare il suo 3-4-3 e vedere come va. Iniziamo benissimo cogliendo impreparati i nostri avversari perchè Lapadula è in un momento di grande forma e all'8° insacca portandoci in vantaggio. Belotti non ci sta e nel breve volgere di pochi minuti ribalta il risultato dimostrando tutte le sue qualità sotto porta. Ma è ancora Lapadula a riaccendere le nostre speranze impattando sul 2-2 una gara spettacolare. Belotti però poco prima della fine del primo tempo riporta il Napoli in vantaggio, molto cinicamente con 4 tiri in porta arrivano 3 gol! Nel secondo tempo due errori difensivi da valutare meglio consentono al Napoli di prendere margine di sicurezza con altri due gol anche se Lapadula è on fire e segna il terzo gol personale e di squadra ma i tre punti sono per il Napoli.