No![]()
Ragazzi. Una squadra di club che cambia 4 giocatori fa fatica pur allenandosi tutti i giorni insieme. Una nazionale che ne cambia 6 o 7 non merita almeno un po’ di tempo?
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
No![]()
ARALAAAAAAAAAA!!! Ah no![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
La nazionale di Conte non aveva fenomeni o punti fermi clamorosi a parte la difesa.
Ostinarsi a giocare con un modulo per il quale non si hanno i giocatori non porterebbe risultati nemmeno mettendo in campo fenomeni se fuori ruolo, altrimenti se bastassero solo i nomi l'Argentina di adesso dovrebbe avere una bacheca stracolma.
Se poi ci si ostina a mettere in campo Balotelli si prova a vincere in 10 quando già in 11 non ci si riesce; a meno che la cosa non sia voluta per far tanta cattiva figura prima delle qualificazioni da far capire agli sponsor di smetterla con le loro pressioni su chi far giocare.
Non è questione di tempo, il problema è il valore tecnico. Lasciando da parte i portieri (la scuola italiana per me resta di ottimo livello), il resto della squadra è mediocre.
Conte è stato un grande selezionatore perché ha fatto leva su una delle sue doti migliori: la grinta, la “cazzimma” (per dirla alla Napoletana); è riuscito a dare un’anima alla squadra, una precisa identità, al punto che anche giocatori di seconda e terza fascia con lui si sono comportati benissimo.
Mancini è un allenatore diverso e sarà un CT diverso. Mi auguro fortemente che riesca a trovare il giusto equilibrio, ma se questo è l’incipit allora la situazione è veramente seria.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Per il discorso di fantaluca (tempo e confronto con i club: Mancini non è riuscito a dare un gioco (ma neanche un senso) alle sue squadre che allenava tutti i giorni, figurati se ci riesce con la nazionale che si vedono ogni 3 mesi
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)