Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
Non saprei, dovrebbe essere un 223V come modello
In breve ho scelto il modello più economico che avesse l’attacco hdmi per provare a salvare il vecchio Lenovo, non dev’essere un monitor particolarmente performante...
se è questo https://www.philips.it/c-p/223V5LHSB...-lite/overview dovrebbe essere FullHD

Comunque mi son fatto un giro su Amazon, son partito da un processore i5 di ultima generazione (ossia fascia medio-alta) e ho sfodato il budget senza mettere la scheda video...

In ogni caso, da questo primo "squadro" volevo farti alcune domande e portare alla tua attenzione alcune osservazioni che mi son venute in mente.

Per prima cosa, le dimensioni del computer le vuoi contenute? Normali? Un colosso? Cercando tra i case avevo visto questo abbastanza economico e anche compatto, la scelta della dimensione del case incide poi sulla scelta della scheda madre che deve essere del formato più piccolo (micro ATX)...

Inoltre, dato che stai comunque componendo un computer fisso e c'è la possibilità di fare "aggiornamenti hardware" nel tempo... se vuoi farti un computer da gaming serio, potresti ad esempio puntare su un processore di fascia medio-alta, tipo questo i5 di ottava generazione (6 core fisici che arrivano a 4.1 GHz ) e inizialmente sfruttare il processore grafico interno al processore (che comunque ti permette di giocare in modo decente alla maggior parte dei giochi) e comprare solo 1 banco di RAM da 8GB... poi magari più in là lo "completi" aggiungendo una scheda video e un altro banco di RAM da 8GB...

Se invece vuoi investire in questo PC solo 500 euro e basta, allora scendiamo su un i3 e vediamo cosa riusciamo ad apparare