entrambe le linee sono influenzate dalle disposizioni strutturato, standard, fluida, molto fluida....la si influenza così la linea d'attacco.
le disposizioni con e senza palla include la possibilità di mutare atteggiamento tattico durante le due fasi? es. 4231 fase offensiva che diventa 442 in fase difensiva? sarebbe il top
non completamente in realtà, cioè è più probabile che si riesca ad avere un 4231 partendo da un 4411 che viceversa.
L'arretramento è legato troppo alla mentalità del ruolo selezionato, se volessi un attaccante esterno con istruzione attacco e in fase difensiva il ripiegamento dello stesso, prendi come esempio Perisic che ti arriva nei pressi dell'area di rigore?
Si risolve leggermente scegliendo un ruolo a supporto, perdere in attacco e non avere quasi nessun risultato in fase difensiva se non in situazioni di punizione e angoli avversari.
Ho spulciato un po il forum SI
Gli allenamenti sembrano belli:
-i giocatori sono divisi in unità per ruolo, credo decisi da noi;
- ci sono 3 sessioni giornaliere con diverse attività da svolgere, strettamente legate ai vari stili di gioco;
-si può impostare l'intensità degli allenamenti in automatico a seconda della condizione;
Tattiche:
-Eliminate le filosofie: ora sarà l'insieme delle istruzioni che diamo a definire automaticamente se sarà fluida, strutturata o flessibile.
-Addio anche mentalità come le conosciamo: arrivano Very Defensive, Cautious, Positive and Very Attacking; contropiede diventa un'istruzione (in pratica è come se tornasse la spunta)
-Abbiamo fase offensiva, difensiva e transazione che, se non ho capito male, raggruppa sia quelle dif. sia quelle off.
-C'è una nuova istruzione "play to set pieces" che sarebbe una ricerca di angoli e punizioni sistematica per sfruttare una nostra eventuale potenzialità a riguardo.
Sulla carta sembra finalmente la versione rivoluzionaria, va da se che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare di bug e implementazioni a cazzo a cui la SI ci ha abituati, soprattutto in edizioni con molta roba nuova.
Se tutto dovesse funzionare a dovere invece,c'è tantissima carne al fuoco da studiare, testare e farci uscire di testa.
Per il momento resto attendista e attendo le impressioni degli altri e la demo....resta da vedere se riuscirò a non farmi sopraffare dalla scimmia
L'anno scorso il primate ha avuto la meglio, ma non acquistavo dal 2015...
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
intendo proprio avere la possibilità di inserire due ruoli differenti per le due differenti fasi di gioco. Capisco quello che dici e che ottieni, ma ripiega possiamo dire fino a dove, metà campo? deve andare bene, poi arrivato nei pressi del terzino "bhè sono arrivato qui mo pensaci tu"![]()
Datemi del blasfemo però, a me piacerebbe molto un'implementazione migliore della parte manageriale. Il gioco così com'è, è impostato sul modello inglese, dove l'allenatore sceglie tutto. Mentre nel resto nel mondo il DS o il presidente scelgono quasi tutto, e l'allenatore gestisce solo la parte sportiva. Mi piacerebbe ad esempio poter "evolvere" da allenatore a DS, oppure magari scegliere all'inizio della partita se essere un manager a tutto tondo, o soltanto un allenatore. Però lo so... sarebbe tutto un altro gioco! :-(
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)