Lista tag utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voterete?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Forza Italia guidato da Silvio Berlusconi

4 12.90%
  • Lega guidato da Matteo Salvini

3 9.68%
  • Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni

3 9.68%
  • Energie per l’Italia guidato da Stefano Parisi

0 0%
  • Partito Democratico guidato da Matteo Renzi

4 12.90%
  • Liberi e Uguali guidato da Pietro Grasso

2 6.45%
  • Movimento 5 Stelle guidato da Luigi Di Maio

5 16.13%
  • Potere al Popolo guidato da Viola Carofalo

1 3.23%
  • Casapound guidato da Simone di Stefano

1 3.23%
  • Altro (specificare)

8 25.81%
Pagina 128 di 189 PrimaPrima ... 28 78 118 126 127 128 129 130 138 178 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 1885

Discussione: Politica italiana

Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Menzionato
    84 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Milan
    Moody’s declassa l’Italia a Baa3 con outlook stabile. Pesano strategia di bilancio e debito

Moody’s ha declassato il rating dell’Italia a Baa3 da Baa2, cambiando l’outlook in stabile. Fra le ragioni del downgrade, l’agenzia cita la prospettiva di un deficit più alto delle attese e gli impatti negativi dello stallo di riforme strutturali e fiscali («Manca un piano coerente per la crescita»). La prospettiva non è scivolata a un livello negativo perché?la Penisola conserva «punti di forza» nel credito che bilanciano le sue fragilità a livello fiscale.

Nel suo giudizio, l’istituto ha considerato anche un «aumento» delle probabilità che l’Italia esca dall’euro, in risposta all’escalation di tensioni con i partner comunitari. Altro elemento di preoccupazione resta la crescita del debito, liquidando come «ottimiste» le stime governative. «Tutto come previsto»: così Palazzo Chigi ha commentato a caldo il taglio del rating.

LEGGI IL COMUNICATO DI MOODY’S SUL DECLASSAMENTO DELL’ITALIA

Il giudizio dell’agenzia era già stato pronosticato da alcuni operatori. Thomas Strobel, Economista, di UniCredit Bank a Monaco e Philip Gisdakis, Co-Head of Strategy Research, sempre di UniCredit Bank a Monaco, avevano scritto in una nota di aspettarsi che «Moody's tagli il rating dell'Italia di un gradino e assegni un outlook stabile mentre S&P probabilmente cambierà il suo outlook sul rating da stabile a negativo (sebbene vi sia la possiblità di un taglio di un gradino con outlook stabile)».

Dopo la lettera della Ue 19 ottobre 2018

Manovra: ecco cosa deve cambiare il governo per avere l’ok di Bruxelles

Fitch: possibile effetto-domino sulle banche
    Proprio oggi Fitch, un’altra agenzia di rating, ha sottolineato in una nota come un suo ulteriore downgrade (da attendersi nel 2019) rischi di innescare un effetto-domino sul comparto bancario. L’abbassamento di un gradino può avere conseguenze sugli istituti come Bnl (BBB+), Credito Emiliano, Intesa Sanpaolo, Mediobanca e UniCredit (tutte BBB) e Unipol Banca (BB+).

Ma i problemi più gravi potrebbero colpire gli istituti più esposti ai Btp, a partire da Popolare Sondrio (rapporto del 360% fra titoli in portafoglio e capitale Cet1), Mps (250%) e Banco Desio (240%). I nostri istituti di credito, sempre secondo Fitch, rischiano soprattutto l'erosione di capitale dovuta al crollo dei prezzi dei titoli di Stato, un rialzo nei costi della raccolta e il quadro di instabilità macroeconomica che si annuncia sul medio periodo.

Venerdì arriva il giudizio di S&P
    Incassato il downgrade di Moody’s, l’Italia attende il giudizio di un’altra delle «big» del rating: Standard & Poor's. La comunicazione, attesa per venerdì, dovrebbe riservare un rating stabile ma un outlook in peggioramento. Anche in questo caso rischiano di incidere le scarse prospettive di crescita e l’innalzamento del livello di debito.

I RATING DEI PRINCIPALI PAESI

https://www.ilsole24ore.com/art/fina...?uuid=AE03AQSG

Siamo a un passo dal default, al prossimo ribasso i titoli di stato italiani diverranno spazzatura non acquistale.

Ma per la solita plebaglia "ha state il piddì, photeri forti, soros, scie kimike e lehmann brother!\!|1!!2"
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

Steam ID: khabar1982
    Che poi davvero, sempre a dire "eh ma prima".
    Ma prima stocazzo.
    Se prima l'autista del pullman guidava di merda ma almeno aveva la patente autorizza a dare le chiavi a uno che non sa nemmeno mettere in moto? E poi a cosa diavolo serve andare SEMPRE a fare scaricabarile con il passato?
    Non so prendono una responsabilità che sia una.

Ora litigano su un DL peggio che i bambini.

Che poi vorrei capire chi dice che prima c'è stato il peggior governo della storia, riesce a argomentare una affermazione del genere? Perché non ho trovato ancora nessuno in grado di articolare un pensiero di senso compiuto che vada al di là dei soliti slogan.

Tenendo conto che a me la precedente legislatura non ha entusiasmato.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Dobermann81 Visualizza Messaggio
    siamo a un passo dal default, al prossimo ribasso i titoli di stato italiani diverranno spazzatura non acquistale.
    si, siamo ad un passo ma è come dire che sei sull'orlo del fosso. Ci cadi dentro se vuoi caderci dentro altrimenti non ci cadi da solo.

Il declassamento è dovuto alla manovra fatta in deficit, cadi nel fosso se esci dall'euro ma siccome nessuno ti farà uscire dall'euro (altrimenti sappiamo cosa succede) i nostri governandi stanno giocando in quella zona che definirei grigio-pericolosa.

Dobby chiamami quando andremo in default e saremo fuori dall'euro.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Aggiungo poi che se è vomitevole rischiare per il reddito di cittadinanza è invece imho sacrosanto rischiare per cambiare la legge fornero.

Sono sempre stato filoeuropeista e continuerò ad esserlo ma essere presi in giro anche no.
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Bandiera
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Aggiungo poi che se è vomitevole rischiare per il reddito di cittadinanza è invece imho sacrosanto rischiare per cambiare la legge fornero.

Sono sempre stato filoeuropeista e continuerò ad esserlo ma essere presi in giro anche no.
    Non che siano state fatte grandi proposte per sorpassare la Fornero eh. Per proposte intendo qualcosa di diverso da un post Facebook o un'ospitata dalla D'Urso

FMITA.it Admin
    Menzionato
    2261 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Che poi vorrei capire chi dice che prima c'è stato il peggior governo della storia, riesce a argomentare una affermazione del genere? Perché non ho trovato ancora nessuno in grado di articolare un pensiero di senso compiuto che vada al di là dei soliti slogan.
    purtroppo vedo troppe somiglianze con il governo Greco che portò al default e al disastro il paese
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Non che siano state fatte grandi proposte per sorpassare la Fornero eh. Per proposte intendo qualcosa di diverso da un post Facebook o un'ospitata dalla D'Urso
    ma scherzi? C'erano politici dell'opposizione ed esperti disperati per il super buco che si stava creando!

#jesuispapclems
    #misonlupo

Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    purtroppo vedo troppe somiglianze con il governo Greco che portò al default e al disastro il paese
    E chi pagò politicamente quel disastro fu chi arrivò al governo immediatamente dopo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    E chi pagò politicamente quel disastro fu chi arrivò al governo immediatamente dopo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    quindi lega e cdx? D:

#jesuispapclems
    #misonlupo

Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Menzionato
    84 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Milan
    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    si, siamo ad un passo ma è come dire che sei sull'orlo del fosso. Ci cadi dentro se vuoi caderci dentro altrimenti non ci cadi da solo.

Il declassamento è dovuto alla manovra fatta in deficit, cadi nel fosso se esci dall'euro ma siccome nessuno ti farà uscire dall'euro (altrimenti sappiamo cosa succede) i nostri governandi stanno giocando in quella zona che definirei grigio-pericolosa.

Dobby chiamami quando andremo in default e saremo fuori dall'euro.
    Seriamente non ho capito questo post, loro non decidono se cadono o meno nel fosso, così facendo ci finiscono convinti di saltarlo per il lungo

Intanto ecco cosa dice il proprietario del m5s, sì perchè i "pollitici" del m5stalle firmano con la cassaleggio associati

Casaleggio: non può essere il Pil a decidere futuro di una nazione

A decidere il futuro di una nazione "non può essere il Pil". A ribadirlo, dal palco di Italia 5 Stelle, è il presidente di Rousseau, Davide Casaleggio, secondo il quale "non sempre è possibile fare tutto e subito: il cambiamento richiede pazienza, ma noi non dobbiamo farci scoraggiare". E spiega che "insieme possiamo organizzare un grande progetto di democrazia partecipativa, anche a costo di alcune forti prese di posizione internazionali".

http://www.tgcom24.mediaset.it/polit...-201802a.shtml

Il padre di cotanto demente sarebbe orgoglioso di lui, casaleggio era proprio un fautore della decrescita felice, cioè diventare poveri come la merda sorridendo.

Ovviamente con casaleggio & grillo che fanno i milioni sulla pelle di quei gonzi, nullafacenti, dementi, cospirazionisti, terrapiattisti e chi più ne ha ne metta dei 5 stalle che li acclamano

Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Esattamente

E quei dementi che ora sono al governo osannavano quel pazzo di Gian?s Varoufak?s, non fosse intervenuta l'Europa ora la grecia (paese che premiava i dipendenti pubblici che arrivavano in orario, roba da 5stalle quindi) avrebbe il potere economico dello zambia

Ma per ora a noi la grecia sta bene che stia così almeno costa poco per farci le vacanze
    Ultima modifica di Dobermann81; 21-10-2018 alle 18:59
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

Pagina 128 di 189 PrimaPrima ... 28 78 118 126 127 128 129 130 138 178 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •