7 campionati: Giovanni Trapattoni
5 campionati: Fabio Capello, Marcello Lippi, Massimiliano Allegri.
4 campionati: Carlo Carcano, Hermann Felsner
3 campionati: Antonio Conte, William Garbutt, Helenio Herrera, Roberto Mancini, Árpád Weisz:ù
2 campionati: Nils Liedholm, José Mourinho, Nereo Rocco
1 campionato: Calo Ancelotti
Questi sono gli allenatori che hanno vinto i campionati di calcio di serie A, fa specie leggere che Ancelotti ne ha vinto solo uno, eppure i FM tutti pensano che vincere un campionato di serie A sia quasi "dovuto", non è così, anzi. Vincere è difficile sia nel calcio reale come in FM. Francamente vincere facile non mi interessa, non mi piace, non mi diverte. Da quando ho giocato a FM, a partire cioè da Scudetto 2 in poi, ho sempre cercato di rendere il gioco più verosimile possibile. Nessuno arriva da perfetto sconosciuto a miglior allenatore in tre anni, nessuno può pensare di vincere perchè è un gioco, se la pensa così FM non è il suo gioco. Ci vuole tempo, la cosìddetta gavetta, ci vogliono le sconfitte, gli errori, bisogna addentrarsi nel gioco e capire, confrontarsi. Non è un gioco usa e getta è un gioco di ragionamento, di strategia e di riflessione. Ci saranno i bug, ma non tutti sono bug, se gioco con 5 attaccanti probabilmente perdo sia nel calcio reale come in FM. Ci vuole tempo e impegnarlo nel comprendere cosa sta succedendo, bisogna saper gestire e risorse, sia economiche che umane, io ho sempre giocato così e magari non ho vinto campionati come fossero caramelle, ma mi sono divertito e alcune volte mi sono sentito più soddisfatto di una salvezza risicata piuttosto che una "falsa" vittoria. Purtroppo non ho molto tempo per poter giocare, l'anno scorso ho saltato la serie, due anni fa ho giocato veramente poco con la copia vinta per il tramite delle storie, chissà se quest'anno mi ritorna la voglia e troverò il tempo, mi dispiace non giocare come anni fa.