Lista tag utenti

Pagina 4 di 35 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 341

Discussione: [FM19] Franza o Spagna purchè se magna

Riserva L'avatar di Dragan80
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

Una stagione da incorniciare termina con un finale da dimenticare.

Finestra sui campionati europei: Atletico Madrid campione in Spagna, Napoli in Italia, Manchester United in Inghilterra, Lione in Francia e Bayern Monaco in Germania.

Convinco la dirigenza a cercare una società di riferimento, nella speranza di usufruire di qualche giocatore in prestito gratuito. Nel frattempo cerco rinforzi nel Las Palmas C, ma le trattative appaiono di difficile soluzione. Riesco invece ad allargare lo staff, colmando alcune lacune.

Individuate tre possibile squadre con cui collaborare, scegliamo (come da me suggerito) il Leganes. Le atre due erano Espanyol e Granada.

Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

Il 30 giugno ho un improvviso ripensamento (dettagli: https://www.fmita.it/forum/showthrea...-si-generano-( ) e decido di dimettermi dal mio incarico.

Tra le società in cerca di un allenatore ne individuo tre a cui invio il mio curriculum: Campodarsego (Italia, Serie D), Meppen (Germania, Regionalliga) e Mqabba (Malta, First Division).

I primi a rispondere sono i maltesi, che mi offrono quasi subito un contratto: senza pensarci troppo, accetto e mi avvio subito verso questa nuova avventura.

L'obiettivo indicato é una tranquilla posizione di metà classifica. La squadra presenta già diversi elementi e alcuni trasferimenti già previsti (sia in ingresso sia in uscita). Anche lo staff é già insediato, inoltre sono già state organizzate alcune amichevoli.
    Ottengo anche la possibilità di studiare per prendere la Licenza C Nazionale.

Una prima analisi della rosa mi fa diventare tutti i capelli bainchi... I due giocatori più forti sono già stati ceduti e lasceranno la squadra a giorni. Ne salvo sei degli attuali, per iltresto dovrò tuffarmi sul mercato Da capire come saranno quelli già acquistati che arriveranno a breve. Curiosità: ho quattro Azzopardi in sqaudra, ma nessuno degno di giocare a calcio.
    Riesco a ottenere alcuni rinforzi in prestito, ma con lo stipendio a mio carico, e ad ingaggiare qualche svincolato. Per la prima amichevole ho la squadra titolare completa in ogni reparto, sicuramente molto migliorabile. Per sfizio prendo ache un centrocampista giapponese segnalatomi dall'osservatore.
    Il precampionato é lunghissimo, considerando che la prima amichevole l'abbiamo giocata il 20/7 e l prima giornata di campionato sarà il 13/9.

Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

La campagna abbonamenti si chiude con ben 29 sottoscrizioni
    Arriviamo comunque con una squadra completa e rinforzata rispetto all'inizio e con un obiettivo stagionale più ambizioso: piazzamento nella parte alta della classifica. Nella amichevoli abbaimo socnfitto ahche squadre di categoria superiore, inotlre i rapporti precampionato ci mostrano tutti su un livello simile (mezza stella), per cui ce la giochiamo.

I problemi cominciano prima dell'esordio: non mi ero preoccupato delle regole prima di costruire la squadra e i miei titolari non rispettano i requisiti. Ho 6 stranieri, ma ne posso schierare solo 3, e devo inserire tr i titolari almeno 8 giocatori cresciuti a Malta. Questo mi obbliga a lasciare in tribuna alcuni componenti migliori di quelli che schiero.

Esordiamo in trasferta contro lo Zebbug Rangers.
    Stentiamo a ingranare e andiamo sotto allo scadere del primo tempo.
    Appena rientrati in campo subiamo anche lo 0-2. Al 57' ci prova Williams con un tiro dalla dstanza che termina alto. I padroni di casa trovano la terza rete e solo a questo punto abbamo un sussulto: Celotto accorcia le distanze con un tiro imparabile da fuori area. All'81' Cassar salva tre volte il risultato nella stessa azione e atempo caduto troviamo il 2-3.

Un bel tiro di Fava al 3' avrebbe meritato sorte migliore. Ci pensa Mallia a sbloccare il risultato con una punizione calciata magistralmente. Siamo molto propositivi e abbiamo un'altra occasione con Celotto, stoppato in corner.
    Al rientro in campo, Mallia pesca Celotto con un lancio preciso e il nostro attaccante sfrutta al meglio questa opportunità: 2-0! Gli ospiti reagiscono e arrivano al tiro per la prima volta, ma la mira é sbagliata. Al 58' invece siamo salvati dal palo. E' solo il preludio del gol, che arriva su croner un minuto più tardi. PArtita riaperta, ma chiusa immediatamente da Williams in contropiede al 60'. Non é finita: traversa degli ospiti al 63'. Abbassiamo il baricentro e rallentiamo il ritmo, ma all'85' il Lija si riavvicina, ancora su corner e tempo scaduto subiamo anche il 3-3.

Contro il Santa Lucia siamo in diretta TV.
    Passiamo in vantaggio grazie a un bel tiro di Tanaka da fuori area e raddoppiamo con William, con la complicità del portiere ospite. Usufruiamo anche di un rigore al 28', con Williams che calcia centrale ma sigla il 3-0.
    Walker su punizione segna anche il 4-0, poi dilaghiamo ancora con Williams. Celotto colpisce la traversa al 65'. Doppietta di Tanaka per il 6-0 al 71'.

Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

ma perche' scegliere Malta???
    Ti seguo
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

http://www.eternalcitybrewing.it/

Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    ma perche' scegliere Malta???
    Ti seguo
    Devo vedere cosa succede in Spagna, per capire se posso tornarci.
    A Malta non avevo mai allenato nelle precedenti edizioni; inoltre ho i kit SS di tutte le squadre, per cui ho voluto provarci.
    Ultima modifica di Dragan80; 02-01-2019 alle 17:16

Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

Occorre un po' di turnover per fare giocare tutti gli stranieri.
    Siamo pericolosi al 21' su calcio piazzato e poi ancora al 33', con Walker che colpisce la traversa sempre da punizione.
    Tessandri sfiora il vantaggio al 56'. La partita sembra bloccata, finché l'arbitro fischia un rigore molto generoso a nostro favore: Wlliams segna l'1-0! Nemmeno il tempo di festeggiare e gli ospiti pareggiano con la complicità della nsotra difesa.

Passiamo in vantaggio con il solito Williams e dominiamo per tutto il primo tempo senza però riuscire più a centrare la porta. Allo scadere, un pallone perso a centrocampo provoca il pareggio.
    Nel secondo tempo le due squadre sembrano accontentarsi per pareggio e non vogliono rischiare.

Cominciano ad arrivare lamentele dai giocatori meno utilizzati e anche dagli allenaori di quelli che ho in prestito. Alla riapertura del mercato, il 2 gennaio, dovrò valutare alcune restituzioni, in particolare per gli stranieri. Nel frattempo sto ingaggiando altri maltesi che arriveranno a gennaio come titolari. Ho gestito male il mercato estivo, dovrò rifarmi nella pprossima finestra.

Il St.Andrews é tra le squadre più forti del girone, per cui dobbiamo giocare di rimessa.
    Nel primo tempo conteniamo bene gli avversari, ma dal lato nostro non tiriamo mai in porta.
    Appena rientrati in campo Williams sbaglia la finalizzazione di un contropiede dopo essere arrivato a tu per tu con il portiere. I padroni di casa sfiorano il vantaggio su punizine al 60', poi al 62' é ancora Williams pericolosissimo in contropiede, ma calcia a lato. La difesa regge bene e conquistiamo un buon punto.

Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

Anche il match contro il San Gwann sarà impegnativo.
    Al 24' Mallia calcia una punizione contro la barriera, parte rapidissimo il contropiede degli ospiti e tocca a Cassar salvare il risultato. Ci salviamo anche al 41' e arriviamo indenni fino all'intervallo.
    Al 53' Williams sfiora il palo con un colpo di testa ravvicinato. Gli ospiti passano al 70', con un tiro da fuori area imparabile per il nostro portiere. La nostra reazione si limita a un palo di Mallia all'81', ribattuto in rete da un nostro attaccante, ma in fuorigioco.

La buona notizia é il completamento del corso di allenatore e il conseguimento del mio primo patentino.

Il San Gwann era primo, ma ora affrontiamo il Gudja Utd che é ultimo, per cui occorrerà un risultato positivo.
    La prima occasione é nostra: al 5' Walker spreca da due passi. Sul finire di tempo anche i padroni di casa sfiorano il vantaggio su corner.
    Salvati dalla traversa al 58', troviamo il vantaggio con Tanaka al 60'. Raddoppia Walker su punizione, quindi lo scatenato Tanaka sigla realizza anche il 3-0. Tre gol di centrocampisti da fuori area, i sotri attaccanti stanno deludento.

Esordiamo in coppa e do spazio ad alcune riserve contro un avversario sulla carta inferiore.
    Victor Hugo Dos Santos ci regala il vantaggio con un gran tiro dalla distanza al 20'. Il brasiliano raddoppia al 35', sfruttando al meglio l'assist di Walker.
    Al 63' va in rete anche Grioli, pertanto entrambi i miei attaccanti d riserva si dimostrano prolifici. Nel finale Debono evita anche il gol della bandiera.

Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

Walker, con la complicità del portiere ospite, ci porta in vantaggio su punizione al 15'. Raddoppiamo al 33': gran tiro di Pisani che si stampa sul palo, scatta Celotto che ribatte in rete.
    Gli ospiti riaprono la partita appena torniamo in campo, quindi Celis regala il pareggio con un errore incredibile al 63'. Siamo demoralizzati, ma a sorpresa Pisani lancia per Williams, che raccolgie e insacca il 3-2! Stringiamo i denti fino al triplice fischio, rischiando molto al 92'.

Siamo a metà classifica, con una partita in meno rispetto a diversi nostri avversari

Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ma che livello dei campionati maltesi stai affrontando? Non è la loro serie A

Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

No, sono in First Division

Pagina 4 di 35 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •