Il 30 giugno ho un improvviso ripensamento (dettagli: https://www.fmita.it/forum/showthrea...-si-generano-( ) e decido di dimettermi dal mio incarico.
Tra le società in cerca di un allenatore ne individuo tre a cui invio il mio curriculum: Campodarsego (Italia, Serie D), Meppen (Germania, Regionalliga) e Mqabba (Malta, First Division).
I primi a rispondere sono i maltesi, che mi offrono quasi subito un contratto: senza pensarci troppo, accetto e mi avvio subito verso questa nuova avventura.
L'obiettivo indicato é una tranquilla posizione di metà classifica. La squadra presenta già diversi elementi e alcuni trasferimenti già previsti (sia in ingresso sia in uscita). Anche lo staff é già insediato, inoltre sono già state organizzate alcune amichevoli.
Ottengo anche la possibilità di studiare per prendere la Licenza C Nazionale.
Una prima analisi della rosa mi fa diventare tutti i capelli bainchi... I due giocatori più forti sono già stati ceduti e lasceranno la squadra a giorni. Ne salvo sei degli attuali, per iltresto dovrò tuffarmi sul mercato Da capire come saranno quelli già acquistati che arriveranno a breve. Curiosità: ho quattro Azzopardi in sqaudra, ma nessuno degno di giocare a calcio.
Riesco a ottenere alcuni rinforzi in prestito, ma con lo stipendio a mio carico, e ad ingaggiare qualche svincolato. Per la prima amichevole ho la squadra titolare completa in ogni reparto, sicuramente molto migliorabile. Per sfizio prendo ache un centrocampista giapponese segnalatomi dall'osservatore.
Il precampionato é lunghissimo, considerando che la prima amichevole l'abbiamo giocata il 20/7 e l prima giornata di campionato sarà il 13/9.
![]()