Citazione Originariamente Scritto da grigiorosso Visualizza Messaggio
dof = the director of football, o head coach challenge. è uno stile di giuoco come lo è la lower league management. e più o meno incosapevolmente lo adotto da qualche edizione.., nn ho più tempo per girare ogni paese del globo in cerca di regens o spulciare stats e vedere partite di altri tornei in cerca di crack.... demando tutto al DS in fase di campagna acquisti, provini e cessioni o rinnovi dei contratti. e seguo molto i consigli del vice allenatore.

questo approccio velocizza in parte il gioco per come lo si approcciava in passato da hardcore gamers, ed evita di creare squadre talmente superiore da battere ad occhi chiusi la cpu.

per lo stesso motivo, per esempio, mi affido ancora ai prestiti, ma non più in modo poco realistico come prima.

ciònonostante si riesce a creare una buona squadra, provinando giocatori su giocatori consigliati da ds ed osservatori, verso dicembre, quelli svincolati provenienti dalle categorie superiori abbassano le pretese ed in quella finestra di tempo si può già preparare l'intelaiatura della prossima stagione in caso di promozione nella serie superiore o per cercar di vincere il campionato.

ma l'obbiettivo principale non è vincere il campionato o essere promossi, è fare in modo che la tua figura da manager venga presa in considerazione da piazze che ti consentano di arrivare al grande calcio. la scalata cè nelle prime 2/3 stagioni poi per ovvi motivi, poi, se aumentano le ambizioni queste devono combaciare con mezzi, soldi, strutture, di una società che punta su di te nelle categorie superiori.

le due-tre edizioni di fm post 2009 che ho giocato le ho sempre approciate in questo modo. basta carriera a singola squadra (cremonese, se nn come punto di arrivo in una serie B partendo dalla D), basta portare la piazza sconosciuta in cima al mondo per decine e decine di anni. è di gran lunga più avvincente, una sfida nella sfida. imho

Quello che molta gente non capisce è che non è strettamente necessario imbottire la squadra di crack...si può vincere anche con una squadra media con due-tre stelle...