
Originariamente Scritto da
dexter7
Beh, intanto direi che Paratici ha una bella gatta da pelare come prima estate da "capo". Quest'inverno, secondo me, alcune situazioni le ha gestite malino però gennaio è sempre un mercato strano, vedremo che combinerà tra qualche mese.
Al posto suo non rivoluzionerei la rosa che, a parte 3/4 elementi, è abbastanza giovane. Avrà nuovamente il problema di portare stimoli ad una squadra ormai abituata a vivacchiare in Italia e francamente non vedo come questo non possa arrivare dal cambio della guida tecnica. Non ho più speranze che Allegri riesca a trovare delle idee diverse da quelle che ormai ci perseguitano da due anni a questa parte, si è incartato nelle sue convinzioni (era successo anche con Conte) ed è una cosa abbastanza normale.
A prescindere dal tecnico ci sono dei giocatori, che devono uscire per forza, Khedira, Costa su tutti, Sandro, Dybala sono stati pesantemente negativi per tutto l'anno ma li valuterei in un contesto diverso, così come Pjanic. Mandzukic e Cuadrado sono elementi ancora validi, sempre che non vengano utilizzati all'eccesso.
Per la difesa il discorso è più complesso, Chiellini è vecchio e spesso rotto ma è il titolare, va solo preservato, Rugani ha dimostrato di poter fare il terzo ma, se fai un investimento pesante dietro, lui esce per forza. Barzagli e Caceres nemmeno li considero. Su Bonucci ci sono tutti i dubbi che sappiamo, resta un giocatore particolare, ti toglie qualcosa in copertura ma aiuta (dovrebbe aiutare è meglio) in costruzione come pochi altri. L'anno scorso abbiamo patito moltissimo la sua assenza ma, a conti fatti, siamo usciti ai quarti come quest'anno. Dubito però che venga nuovamente ceduto dopo tutto il casino dello scorso anno.