I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Non è una questione tecnica ma fisica ed atletica. In Inghilterra se non corri anche le "piccole" ti mettono in difficoltà.
A livello atletico in serie A siamo pessimi, tranne forse l'Atalanta.
A livello fisico la Juventus ha una marea di infortunati ed un allenatore italiano anch'egli col vizio di non far giocare i giovani. Mancano quindi gli elementi per sostituire la gente fuori forma come Dybala e gli spompati, quindi di solito manca chi corre e con le riserve perde con la Spal che lotta per salvarsi.
A Napoli invece si continua ad insistere con giocatori che rendono ciascuno 20 Kg e 15 cm. ai loro avversari, in Europa con avversari seri finisce sempre allo stesso modo.
Se partecipassero ad un campionato competitivo come quello inglese le figuracce sarebbero la norma.
ad inizio anno la forma atletica della Juventus era brillantissima; la differenza tra noi e "loro" si vede nel lungo periodo
Ampliando il discorso: l'Ajax viene addirittura dai preliminari... Pensate che preparazione
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
A loro favore giocano anche l'età ed il fatto che non hanno paura di far ruotare la rosa in base alle condizioni di forma, in Italia esistono invece gerarchie immutabili per diritto acquisito.
Non so se abbiano fatto o meno le ridicole amichevoli oltreoceano che di fatto riducono la preparazione ad una barzelletta; meno carico, meno pesantezza iniziale, più brillantezza i primi mesi e niente energie a tre quarti di stagione quando ci si giocano gli obiettvi.
Gli infortuni delle nostre squadre derivano da questo, quando il muscolo è stanco e stressato o si lesiona o abbandona legamenti ed articolazioni al loro destino.
l calendario della Juve prevedeva partite abbordabili nella prima parte e tutti gli scontri diretti nella seconda, che si sarebbero accavallati con la fase finale della CL. Evidentemente qualcosa non è andato secondo i piani per arrivare così a pezzi ad aprile.
Comunque secondo me vedere la Juve che perde contro dei ragazzi che corrono come dei matti, il Liverpool, la partita City-Tottenham ci fa pensare che l'unica strada da seguire sia quella di correre come loro. In realtà abbiamo visto anche in passato che puoi gestire il ritmo della partita senza dover per forza correre come l'avversario. Anzi, se sei lucido e preciso puoi avere la meglio anche andando molto più piano.
City Tottenham NON è stato bel calcio almeno nella prima mezz’ora. Errori da oratorio in difesa che non possono non far rabbrividire chi ama questo sport.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Il divario tecnico tra la Juventus e le altre della Serie A è tanto, tantissimo....come lo è la Premier con la Serie A. Magari la Juventus lo stesso vincerebbe la Premier, ma avrebbe davvero vita difficile e lo vincerebbe si o no la penultima o ultima giornata, sudando parecchie camice.
Tra il Napoli e l'Arsenal balleranno minimo minimo 300 milioni di euro l'anno di fatturato, e l'Arsenal dispone di giocatori internazionali quali Ramsey, Lacazzette, Abumaneyang.
E questo è un male...perchè la serie A è diventato uno schifo o poco ci manca...perchè vedere la Juventus giocare di merda tutte le partite e sfangarla lo stesso per merito di qualche giocata dei singoli, a me non è che faccia tantissimo piacere...preferirei vedere più competitività nel nostro campionato, che automaticamente si tramuterebbe in più spettacolo, così come era fino al 2006, dove la non c'era un singolo campione che non voleva venire a giocare nella nostra Serie A, mentre ora ad eccezione della Juventus, i campioni se ne stanno ben alla larga dal nostro campionato.
Fino a quando non si cambia registro, e non arrivano nuovi investitori (non presunti cinesi che non mettono 1 euro), sarà sempre così...l'Arsenal batterà il Napoli 90 volte su 100...perchè è la conseguenza di quello che è oggi il calcio italiano, povero sia economicamente sia tecnicamente.
Mettici anche che giovani italiani non ne sono praticamente usciti (dove sono i ricambi dei Cannavaro, Nesta, Maldini, Gattuso, Pirlo, Vieri, Del Piero, Totti???), vuoi per politiche a livello giovanile errate, dove gli allenatori delle giovanili all'improvviso si sono creduti essere il Mourinho di turno e rovinando la carriera di molti giovani, vuoi che non si è più investito nei settori giovanili...
Ultima modifica di Lokiz; 19-04-2019 alle 19:10
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
Rispondo a caso...
L'Ajax è anche in un campionato in cui può permettersi di schierare più giovani o panchinari.
In generale cmq vale il fatto che il campionato italiano è sceso a livello di competitività interna, tolta la juve gli altri sono un sacco indietro, stessa cosa che è successa on olanda proprio all'ajax, mi pare fosse uno o due anni fa che si lamentava di come in europa facesse cagare proprio perchè in terra natia non c'era competitività(e per questo han cominciato loro stesssi a finanziare squadre del campionato per alzarla, e a quanto pare ha pagato).
Finchè avremo 1 sola squadra che investe e che quindi si puo comprare i migliori giocatori di tutte le altre, non ci sarà mai storia!
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)