GESTIONE DEI TURNI DI CAMPIONATO RINVIATI

Ai fini del gioco, particolare risulta essere la gestione delle partite rinviate/anticipate. Come da indicazione redazionale, tutti i calciatori dei match che, per motivi imprevisti (ovvero, rinvii), giocano le proprie partite più di 48 ore dopo il cosiddeto turno standard (ovvero, quello di domenica, ore 15:00), verranno giudicati con il cosiddetto '6 d'ufficio', senza alcun bonus e malus. La regola vale per tutti i componenti della rosa della/e squadra/e impegnate nel match rinviato, infortunati inclusi, e squalificati esclusi. Tale regola, però, è anche non utilizzabile dalle leghe di Fantagazzetta: previa accordo interno ed unanime tra i componenti della lega medesima, le squadre potranno attendere che si giochi il recupero, e successivamente calcolare la giornata con voti, bonus e malus che le redazioni assegneranno.

Su un sito di fantabasket hanno fatto una ulteriore proposta, che per me potrebbe pure andare.

.....si potrebbero schierare le squadre per il 24 ed eventualmente fare eventuali cambi, col vincolo di non cambiare i giocatori delle 2 squadre.... ( più o meno è come dico io) Anche perchè non capisco perchè tu voglia a tutti i costi farmi schierare ora una formazione che gioca fra 2 settimane. Se si rompe qualcuno? Se viuoi la regolarità, tu prendi i punti di quelli che giocano un giorno dopo che schieri la formazione e io posso schierarli un giorno prima che giochino i miei e non 15 giorni prima