Originariamente Scritto da
Lupo
Segnalo Good Omens su Amazon Prime...ha lo stile di Guida Galattica per Autostoppisti, d'altronde l'autore Pratchett è lo stesso, con umorismo inglese.
E' un miniserie che tratta il tema dell Apocalisse vista da un Angelo e un Demone, con tema real-comico.
Purtroppo i soli 6 episodi, seppur di 50 e passa minuti l'uno, si sentono tutti e molti personaggi son poco spiegati ed alcune loro evoluzioni sono più da film demenziale che da film comico.
Fantastico il Demone David Tennant(uno dei Dottori più riusciti della serie Doctor Who), non mi è piaciuto molto l'attore che fa l'Angelo.
Come non ho trovato un gran che fatte bene, vuoi pe ril poco tempo vuoi per altro, la caratterizzazione di entrambi e dei vari angeli e demoni, visione che tende molto di più verso questi ultimi...
Cioè i demoni son cattivi, belle le espressioni linguistiche cambiate per far centrare il contesto, lo stesso Tennant è un cattivo che si è un po' addolcito nei secoli.
Gli angeli però son "cattivi", lo stesso Azraphel è a volte ingenuo, a volte sbadato, a volte gli viene troppo facile fare la cosa sbagliata rispetto a quella giusta che ci si aspetta da un angelo.
In tal senso, con tutta la differenza che ci sta sotto, ho trovato più credibili gli angeli della serie Lucifer.
Alcune scene poi poco credibili , tipo bambini a cui viene cancellata la bocca per non parlare che non si spaventano di ciò, rimangono impassibili, non muovono nemmeno gli occhi per mostrare una reazione
Inoltre ho trovato che stonasse questa serie che pur essendo incentrata su visione dei 2 elementi sopra citati(angelo e demone), poi mostra le avventure dei bambini stile Goonies o Stranger Things....davvero è come mettere insieme due cose che forse sempre per il poco tempo a disposizione son troppo diverse, hai un target di adulti o di bambini? boh non si capisce
In generale gli do un 6+: ottimo tema, bella la narrazione pratchett, bravissimo tennant, male tutto il resto.
Ma su questo invoco
@
boico
che ne avevam parlato a dicembre davanti ad una buona birra

che ne pensi te che hai anche letto i libri se non sbaglio?