Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
Il PD come bene sa fare quando dovrebbe andare alla ribalta si scioglie da solo al suo interno
Amara verità

Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
I prossimi grandi obiettivi sono:
- liberarsi dei 5S
- liberarsi di Renzi
- liberarsi di Silvio (ma li penso che l'unica sia aspettare le cause naturali, è politicamente immortale)

Qualunque mossa vada in questa direzione mi sta bene, anche un governo di Salvini col 40%. Non potrò votarlo mai, non mi sento rappresentato da lui; ma tutto il resto è davvero deprimente e senza speranza
Sta ossessione per cui liberarsi dei "nemici" sia la priorità e chissenefrega sia del come (quindi portando Salvini in carrozza a una maggioranza schiacciante) e dell'interesse e del futuro del paese la trovo assurda.

Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
Non sono così sicuro che salvini abbia generato la crisi puntando al voto in ottobre (come dice). Mi pare altamente improbabile che si riesca a votare prima di febbraio marzo.

Non vorrei che si fosse paracadutato fuori prima di mandare l'aereo a schiantarsi sull'IVA, per poi rientrare a giochi fatti, forte anche del governicchio di transizione che si verrebbe a creare.

Chi avrebbe interesse in questo momento ad andare a governare?

Tra l'altro non sono nemmeno così sicuro che salvini voglia davvero tornare a governare. Credo sia molto più comodo stare a guardare da fuori
Sono d'accordo. In questo modo non per lui è uno scenario eccezionale: agli occhi dei suoi elettori alla fine saranno "gli altri" a aver firmato una manovra di lacrime&sangue e lui potrà sfruttare la cose per aumentare il suo consenso in vista del voto.


Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
Ah beh, la colpa di una legge ricade su chi la "firma", questo è poco ma sicuro

Sì, ma una cosa è chi la firma, una cosa è chi ha portato la situazione al punto inevitabile per cui quella legge debba essere fatta e non si possa evitarlo.