@Giangy ti ringrazio, gentilissimo!!
Ma sono reali queste affiliazioni secondo voi? Possibile che il Bologna sia affiliato alla Roma e al ChievoVerona?
@Giangy ti ringrazio, gentilissimo!!
Ma sono reali queste affiliazioni secondo voi? Possibile che il Bologna sia affiliato alla Roma e al ChievoVerona?
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Concordo assolutamente. L'altro giorno in una partita ho segnato, quindi volevo lodare la squadra che stava giocando bene. Nel frattempo che la mia lode arrivasse, spersa nei venti dello stadio, la squadra avversaria ha subito pareggiato. Morale della favola la lode è arrivata alla ripresa di gioco dopo il loro goal. Ovviamente i giocatori non hanno apprezzato.
L'uscita è il 24 sera, oppure stanotte a mezzanotte?
Non c'è di che. Con il Chievo ci può anche stare, con la Roma mi sembra esagerato effettivamente. Forse si intende che sono squadre le cui dirigenze sono amiche, quindi il passaggio di giocatori avviene con più facilità.
Dovrebbe essere a mezZanotte, stasera
Per le affiliazioni, vengono contate anche le buone relazioni e le amichevoli frequenti....è piuttosto ampio lo spettro...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ieri discutevo su Whatsapp con Gabriele (Seyen per chi non lo conosce), che mi stava dando una sua giustissima riflessione sul gioco.
Il gioco nel suo complesso è molto bello, ma ovviamente ha cmq delle lacune nella match engine e la gestione da parte della AI della partita.
Vi faccio un sunto del suo pensiero.
Ci sono due situazioni concomitanti che rischiano di far diventare il gioco troppo facile, quindi facendo vincere nel lungo anche con squadre di livello minore.
Se si gioca con tattiche con altissima intensità, quindi alto pressing e contropiede, la squadra non risente eccessivamente dalla grande intensità. In pratica si prendono i pregi di una tattica "aggressiva" ma si hanno marginali difetti sull'andamento della partita. Una tattica aggressiva permette ai giocatori di dare il 100% delle loro possibilità (tolte le situazioni dipendenti dal morale), quindi quando si gioca con squadre di pari o minor livello, solitamente le si batte, mentre con le squadre di livello maggiore, si riesce a "tenere botta" per tutta la partita, evitando di essere schiacciati.
Quello che dovrebbe accadere, come succede nella realtà, che scelte aggressive nel gioco dovrebbe portare ad una veloce caduta della resa fisica, e di riflesso un inizio di calo nel pressing o nella lucidità di giocare passaggi o fare scatti in attacco. Le tattiche aggressive dovrebbero essere delle scelte fatte in situazioni particolari della partita, magari ad inizio per imporre il proprio gioco, oppure in caso in cui si tenta un recupero del risultato di svantaggio. Nella realtà si vede spesso la squadra "rifiatare", abbassando la linea di pressing, attendendo gli avversario, gestendo il pallone in possesso senza fare scatti in contropiede ad ogni azione. Invece, non vedendo grosse differenze nella resa di gioco, anche con giocatori con gli indicatori di stanchezza, siamo portat ad usare quelle tattiche per 90 minuti. E ci fa vincere.
La seconda situazione è dovuta alla poca attenzione e capacità della IA avversaria, che non riesce ad adattarsi velocemente alle situazioni della partita, mantenendo troppo gli schemi o gli atteggiamenti scelti ad inizio partita. Pertanto una squadra di secondo livello giocherà timorosa e chiusa dietro. Anche quando magari è sotto di 3 goal ed avrebbe poco senso stare ancora chiusi dietro a difendere. Loro raramente usano tattiche aggressive, anche quando la situazione di risultato della partita ne richiederebbe necessità.
Aggiungo che le tattiche aggressive dovrebbero portare ad un maggior numero di infortuni, di errori nel gioco o di espulsioni. Io per ora di infortuni in campo ne ho avuti lo stretto indispensabile, zero espulsioni (sebbene utilizzi spesso contrasti aggressivi), e vedo passaggi millimetrici di 30 metri, con scatto a mille all'ora, dell'attaccante al 90°.
Che ne pensate
Non posso parlare per esperienza, perchè sto giocando poco e con settaggi diversi, ma sul forum S.I. il tenore delle lamentele è quello che riporta Seyen; gli sviluppatori hanno anche già detto di essere già a lavoro sulla questione, non resta che attendere domani...
Le tattiche aggressive erano già op nel 20. Col gegenpressing vincevi senza troppa fatica. Lato IA questo è dovuto secondo me al fatto che molti utenti nel 19 si son lamentati perchè l'IA ribaltava le tattiche e velocemente anche più volte in una partita mettendoti in grosse difficoltà. Già nel 20 hanno un po' livellato sta cosa e se nel 21 l'hanno ancora diminuita mi sa che spiega il fatto che molti dicono che è troppo facile.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)