Una volta che mi piaceva al primo acchito lo cambiano![]()
Pan, persot, figa e lambrosch !
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Infatti credo che se diventasse più penalizzante, dal punto di vista di resa poi del gioco di squadra e dei movimenti, sfruttare troppo la squadra con tattiche esasperate, uno inizierebbe anche a gestire la partita. Questo sarebbe la morte di chi gioca vedendo solo le azioni chiave ovviamente, perchè voglio capire come puoi accorgerti che la tua squadra sta iniziando a sbarellare perchè fisicamente stracotti.
questo è il motivo per cui dal 2019 non mi sono ancora mosso. è delirante il fatto che in 2 edizioni l'abbiano ribaltata creando malumore nel verso opposto.
cmq una tattica aggressiva dovrebbe poter essere impiegata per 60min... non di più...dopodichè finisci sulle ginocchia, come capita in ogni categoria... sia che tu la usi per difenderti (pressing asfissiante e contropiede/ripartenze), è la tattica che usano maggiormente in serie B/C le squadre di metà classifica in giù) sia che tu la usi come tattica iper offensiva. basterebbe farne riflettere il dispendio di energia e aumentare gli errori... come detto sopra, per limitarne l'uso in modo reale.
Io credo che dovrebbero avere più peso i valori dei giocatori...per avere una tattica del genere che duri più tempo possibile in partita, servono giocatori top, che abbiano i vaori fisici alti per poterlo attuare, e quelli mentali per sapersi gestire.
Ad ogni modo leggevo che , in parte, è un problema di database, e quindi di ricerca.
In pratica succede questo: a causa dei settaggi dati ai vari allenatori in fase di ricerca, accade che essi siano troppo difensivisti e non riescano a contrattaccare a dovere le tattiche offensive con pressing forsennato...questo unito alla mancanza di calo fisico fa la frittata.
E qui mi riallaccio a @grigiorosso riguardo fm2019, a cui sto giocando anche io: uno degli aspetti che odio dell'edizione 2019 è che , una volta che fai un bel filotto, iniziano a giocare difensivo, compresi allenatori che mai farebbero un gioco difensivo!E anche nel 2019 ci sono alcune tattiche exploit che ti fanno vincere senza particolare fatica...
Non posso vedere il PSG che mi affronta con mentalità difensiva e tutti dietro la palla...o il Barcelona, il Real ecc....
Guardacaso, in alcuni casi ho risolto riformulando i valori degli allenatori secondo una visione, a mio avviso, più reale.
Se andiamo a vedere è ciò che succede su fm21, con la differenza che quest'anno (per ora?) non son stati "nerfati" gli attaccanti e "buffate" le punte come nei precedenti: alla fine anche gli anni scorsi, durante la beta, ci si lamentava della troppa facilità, e gli sviluppatori hano allora fatto le modifiche che hanno portato le punte "Uniche" a segnare meno dei terzini, gli 1vs1 sbagliati, i 32948203942 pali a partita, i cross sulle gambe etc...
Comunque voci di corridoio dicono che alle 22,30 sbloccano il gioco...
Sto cercando di portare a termine la stagione a fm2019 per poi esportare il Backup del save nella cartella "dei ricordi" e passare al 2021.......anche se ho anche una mezza pazza idea: data la lentezza del mio pc e delle mie carriere, potrei tenere fm2019 sul portatile e giocarci tra i caricamenti del 2021![]()
meno di 5 minuti alla release...chiudo :fap:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)