Seguo con curiosità![]()
Al termine della stagione 2019/20 la Roma viene acquistata da un signorotto americano di bell'aspetto, tale Dan Friedkin. Insieme al figlio Ryan, ragionano su calcio, ambizioni e utopia.
Illustrano il loro piano industriale ai dirigenti:
- abbattimento dei costi
- svecchiamento della rosa
- competitività
Tutto normale fino all'ultimo punto sui quali si dichiarano INTRANSIGENTI: Siamo in Italia, siamo la capitale d'Italia e vogliamo esserne il simbolo... Ergo: vogliamo solo giocatori italiani! Siamo disposti a ripartire da zero!
I dirigenti, perplessi, conoscendo il mondo del calcio tentano di scoraggiarli, e per dimostrare quanto sbagliate siano le convinzioni della proprietà, dopo un casting abbastanza ristretto, decidono di affidare la squadra ad un Oronzo Canà 3.0.
Obiettivi della carriera:
- Rosa completamente italiana nel giro di 2/3 anni (italiani o con doppio passaporto)
- Evitare l'esonero dovuto allo stravolgimento iniziale di mercato ????
- Essere competitivi e iniziare a vincere
Obiettivi personali:
- Diventare c.t. della Nazionale e vincere convocando SOLO i giocatori della mia squadra di club.
Seguo con curiosità![]()
Campagna acquisti basata sui "pagherò". Non pensavo di poter portare a termine un mercato così nella prima stagione. Siamo riusciti anche ad abbassare il monte ingaggi di 12mln! La rosa comunque non è completa. Manca un terzino destro che possa dare il cambi a Calabria.
![]()
Ultima modifica di mienos; 02-01-2021 alle 19:57
Che mercato! Come nella realtà, c'è sempre il buco a destra, eheh!
Chi è il giocatore del Flamengo?
Modulo di partenza?
Uuuh...questa è bella...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Eccolo! E' un TC/S che userò come ala sinistra in rotazione con Zaniolo (quando rientrerà). Ho caricato nel gioco tutti i giocatori di nazionalità italiana ed ho impostato la ricerca di italiani in quei paesi sudamericani dove è più probabile ci siano giocatori con doppio passaporto (come nel caso di Almada).
Per quanto riguarda il modulo di partenza, uso uno spregiudicato 4-1-3-2. Ho sempre amato giocare con un forte turn over, e quando possibile, mi piace avere 22 titolari da alternare. Per cui, ho due formazioni di partenza:
![]()
Gli stranieri che non sono riuscito a vendere, li utilizzerò il meno possibile.
p.s. perdonatemi per l'eccessiva grandezza delle immagini. Ho usato imgur.
Iperoffensivo!![]()
Un primo bilancio dopo le prime 10 partite di campionato.
Si inizia col botto a Napoli. 3-0 e tutti a casa. Complice anche un calendario favorevole, la squadra riesce a godere di un buon rodaggio. Fa eccezione la sconfitta in casa contro l'Inter dove comunque si nota la differenza di qualità dell'organico.
In Europa League girone decisamente facile e portato a casa con due giornate di anticipo.
Passiamo ai giocatori. Belotti decisamente mattatore in questa prima parte. Da notare anche il contributo assist di Pedro e Miki nonostante non rientrino nelle rotazioni dei titolari. Temo che ne sentiremo la mancanza quando partiranno!
![]()
Seguo
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)