Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
Il ritmo di gioco è medio. Il pressing è alto e asfissiante. Farei di tutto per non fare avvicinare gli attaccanti avversari a quei pali della luce che ho per difensori centrali

Io, che sono sempre stato catenacciaro e contropiedista, ho dovuto giocare buona parte della scorsa stagione con mentalità molto offensiva e tanto pressing proprio per tenere gli avversari il più lontano possibile dalla mia area. Paradossalmente l'unica cosa che è migliorata realmente è stata la fase difensiva
in realtà soprattutto negli ultimi FM purtroppo non c'è un vero modo di coprirsi e ripartire che sia efficace al 100%
Tutte le tattiche che funzionano partono sempre da alcuni paletti imprescindibili: difesa alta/molto alta, pressing alto/estremo, linea di pressing alta/altissima; mentalità offensiva o al limite positiva se non vuoi rischiare troppo. Poi si può valutare tutto il resto a seconda dei casi (giocare la palla negli spazi o no; portare il pallone in area o crossare/tirare, crossare teso o bassi se hai buono crossatori o buon passatori, partire palla al piede dalla difesa, giocare al centro o sulle fasce ect)