io da fm19 ho deciso di dedicarmici, gli allenamenti impostati dal secondo sono totalmente fuori dalla grazia di dio; devo dire che ho ridotti gli infortuni non tanto nel numero ma sicuramente la frequenza e la durata sono ampiamente ridimensionati. Prima mi capitava spesso di spaccare un intero reparto nel giro di pochi giorni per esempio, adesso è raro e soprattutto se capita è per infortuni diversi e con tempistiche diverse, molto più gestibili. L'opzione attiva per 90 minuti tendo a non metterla perchè nello sviluppo dell'azione questa cozza con il ritmo che voglio dare e fa spesso perdere un tempo di gioco a chi ha il pallone che se sceglie di temporeggiare per guadagnare un fallo al posto di crossare per la punta libera poi me lo mangio negli spogliatoi.
interessante prospettiva questa... ma vale anche per chi ti parcheggia l'autobus? perchè difficilmente vedo squadre impostate difensive che si fanno cogliere impreparate su un contropiede ma appunto probabilmente dipende dal fatto che schiacciandoli nella metà campo loro non hanno mai il tempo di distendersi con tanti uomini e quindi la difesa sostanzialmente è sempre bloccata