Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
Ma non vedo dove sta il danno per il crotone?

Mi spiego: al crotone ora arrivano un po' di briciole dei diritti tv, e il paracadute per la retrocessione. In più venderà qualche giocatore. Cosa di questo viene meno con la superlega?

Il punto dei 12 è: volete fare più ricavi? È inutile che ampliate la CL con squadre semisconosciute o fate un'altra coppa che diventa interessante dalle semifinali in poi. I soldi aumentano se giochiamo più partite fra di noi.

Se non si generano più ricavi e il movimento calcio si ridimensiona chi ci perde di più? Il Real Madrid o il Crotone? Per me il secondo. Perché un Simy da 20 gol ora non riesci a venderlo come qualche anno fa.

Poi ripeto, per me devono pure ragionare sui costi, ma magari lo hanno fatto e se lo tengono per se
Guarda, come dicevo, ritengo fattibile creare un percorso come la SuperLeague per chi voglia farne parte. Ma non è il calcio, è un'altra cosa. L'evoluzione di uno sport non è lo sport tolto di significato, che qui ha anche quello sociale.

Quindi che dicano solo le cose come stanno, ovvero che servono loro soldi per non fallire (e su questo almeno hanno avuto la decenza di ammetterlo fin da subito), e non parlino a nome degli altri. Non si facciano portatori dei problemi altrui, perché è lo stesso discorso trito e ritrito, sembra di sentire il "tassiamo meno i ricchi così distribuiranno più soldi agli altri": mai accaduto e soprattutto no sense, perché una volta acquisito vantaggio competitivo il dominatore continua a perseguire la sua strategia, ovvero l'ampiamento dei privilegi personali.

E soprattutto vadano per la loro strada, così ognuno guarderà ciò che gli interessa.