Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
il problema non sono i soldi della CL ma come il mondo calcio non sappia gestire i soldi. Nessuno ti obbliga a prendere Ronaldo a 3000000 di fantastiliardi, ma non si può nemmeno vedere che Raiola o chi per lui guadagni 10M solo epr far firmare un giocatore ad una squadra o che un procuratore controlli 3 squadre di primissimo livello.

Il fpf è una stronzata megagalattica, ha solo accentuato la differenza di forza da chi ha i soldi e chi non ce li ha, ma avere un controllo maggiore delle spese si può fare.

E manco puoi far venire meno il fatto di qualificarsi alla CL, se non ce la fai vuol dire che hai fallito sportivamente e non te lo meriti; se viene meno questo chiudiamo tutto
il problema dei contratti lo vediamo nel mondo reale. Pensa ad un affitto firmato nel 2015, ad oggi è un costo improponibile per tante attività ma quali sono i proprietari disposti a rinegoziare per coscienza? lo stesso vale per i calciatori, hanno il contratto dalla loro, fino a ieri andava bene (+ o - ) perchè dovrebbero rinunciare?

l'fpf abbiamo capito tutti che è uno strumento studiato per evitare l'ingresso di investitori indesiderati. Proprio la Roma ha smontato una squadra forte per rientrare nei parametri e nel mentre psg e city facevano schifezze una dietro l'altra.

Comunque se ci rendiamo tutti conto che siamo appesi ad un filo e che questo sistema non sta in piedi è già un bel punto di partenza