Io ho variato in parte la tattica che tanto avete criticato come "buggata" perchè volevo vedere fino a quanto lo fosse. Ora gioco con un 4-3-1-2, con la difesa in linea composta da due esterni invertito d'attacco sulle fasce, un difensore centrale che difende ed uno che imposta. Due ali larghe in supporto, un regista arretrato che copre e detta i tempi. Davanti un trequartista che si inserisce e prova a colpire sulle ripartenze, e davanti un centravanti ed una punta che pressa.
I risultati sono ancora ottimi, ho vinto lo scudetto con 104 punti, ho vinto la Champions League e finito il triplete con la Coppa Italia. A mio avviso quello che fa molto la differenza in quella tattica sono proprio gli esterni invertiti che giocano stretto, perchè in fase di possesso in pratica la squadra diventa un 2-5-1-2, e gli avversari hanno difficoltà a contrastare il centrocampo
Tira più un pelo di Figa che un carro di buoi in discesa
gli esterni invertiti sono molto efficaciesattamente come hai detto salgono senza apparente contrasto e gli avversari non riescono a capire come reagire
se poi in mezzo c'è un solo giocatore creano la cerniera con lui e diventa un CC a tre stretti più appunto le ali...
Il trequartista come lo hai impostato? A me sta piacendo l'Adsin alcune versioni ho cambiato da Coc ad Ads soprattutto con una sola punta (forse con due punte davanti l'Ads è troppo)
"Figa ce l'ha fatta"![]()
Il fu JeffNero0936
Fedele alla VERA FMIta
Fiero membro della Newby "Rustell" Team
L'ho messo con libertà di movimento, tirare e dribblare di meno, con passaggi diretti e correre più rischi. Voglio che sia pronto per lanciare le punte o le ali nelle azioni di ripartenza veloci.
Poi molto dipende dal giocatore fisico che metti, perchè cambia molto lo stile di gioco che poi tende a fare. Ho un ragazzo spagnolo, Burgos, che ha il vizio di tenere tanto il pallone e di provare a tirare da fuori. Sebbene abbia impostato di farlo meno, rispetto agli altri che giocano in quel ruolo al posto suo, lui tende a farlo maggiormente.
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)