A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
Si avvicina la fine delle stagioni...
Olbia salvo, Torres ai playoff inutili,dopo aver sfiorato la promozione, Cagliari nono,Inter prima, Imt retrocesso con annesso esonero....difficilissima la serie b serba per chi deve salvarsi: retrocedono in 8 su 20...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Allora, diciamo che lo scopo di usare più allenatori in contemporanea è proprio quello di fare esperienze di gioco diverse, tattiche comprese, poi di volta in volta valuto: non mi metto paletti che possano diminuire il divertimento.
In questo caso ho 4 tattiche diverse per 5 squadre, tutte con blocco medio o basso, in controtendenza con gli abusatissimi stili super aggressivi.
Mai avuto quella sensazione...quando è capitata una flessione è sempre stato a causa di esperimenti, o fatica accumulata.
Diciamo che la prima stagione mi serve per prendere le misure e capire la nuova edizione; inoltre evito sempre uno scouting e un mercato troppo aggressivi alla prima stagione, perchè si possono fare troppi affari semplici: credo che dopo la prima stagione, col mercato bloccato in partenza, emergano i veri valori, con relativi rinnovi di contratto e valutazioni esatte da parte della AI.
Ok... io sono sempre più convinto invece che quest'anno più di altri anni ci sia un qualcosa che ti blocca
Tra ieri e avant'ieri ho iniziato in Sudafrica la stagione ufficiale... 4 gare di turni preliminari di confederation (la nostra EL), 4 gare di campionato, 4 gare della coppa che si disputa tra le prime 8 dell'anno precedente! Ebbene ho fatto tutte vittorie segnando sempre molto e subendo poco (sia incontrando squadre più deboli come nel doppio confronto continentale) sia incontrando squadre più forti (due volte il supersport che ha vinto il campionato, una volta il kaiser chiefs squadra tra le migliori del campionato). Ad un certo punto sembra ci sia stato un reset! 70 minuti ad attaccare con una squadra da metà-bassa classifica non c'era verso di metterla dentro (XG sopra 1,80). Prima azione con tiro in porta loro: gol! Ci riversiamo di nuovo in attacco, gli ultimi 10 minuti recupero compreso nn succede nulla nulla nonostante sintesi estesa. Vabbè incidente di percorso, vabbè metà delle riserve in campo perchè 4 gg dopo c'è la finale di coppa contro Orlando Pirates (altra squadra di altissimo livello). Gioco la finale, pronti via prima azione loro tiro nel sette da 30 mt (XG 0,08 segno che era un tiro a bassissima percentuale di riuscita). Tiriamo poco nello specchio molte palle respinte dalla difesa, alcune parate dal portiere, palo, gol annullato. Loro chiudono con un XG sotto 1 noi sempre vicini al 1,70-1,80. Finisce 1-0Così dal nulla, una squadra che ha sempre alternato tra titolari e riserve da subito come faccio sempre io ad inizio anno, colleziona solo vittorie contro chiunque e poi perde inspiegabilmente due gare di seguito entrambe 1-0 anche qui contro chiunque (una forte e una debole). Motivo? Errori in difesa? no! Responsabilità particolari del portiere sui gol? No! La manovra sino a quel momento efficace in maniera quasi imbarazzante (media di oltre 3 gol segnati a partita, dovrei calcolarla bene) fa due zeri alla casella gol fatti consecutivamente.
Non ha senso
Scusa eh, ma le hai vinte tutte tranne 2, non mi sembra così assurdo...
Man mano che giochi, gli altri iniziano a conoscerti e prendere contromisure, esattamente come tu fai con loro.
Le piccole si chiudono , subiscono e magari ti fottono in contropiede con l'unico tiro, non ci trovo nulla di eclatante, ne di diverso dalle scorse stagioni...
nn si sono chiuse e basta. E' lo sviluppo della partita che quando va in un certo modo so già come va a finire, mi starebbe anche bene perchè ci sta, quello che nn ci sta è che per 70 minuti provi di tutto e non cambia nulla vedi azioni che per sfiga nn entra, una volta ci sono 5 rimpalli e palla in corner, un'altra fuorigioco millimetrico, un'altra palo clamoroso poi dal nulla un tuo ex giocatore appena venduto (peraltro un ragazzino di 18 anni che non avrebbe mai giocato titolare, si trova un'autostrada perchè il centrale di sinistra e il terzino sinistro sono inspiegabilmente fuori posizione, palla filtrante e gol all'angolino opposto di uno che ha finalizzazione 10. Se per te è normaleIl problema ripeto, non è il perdere, è farlo capitare senza apparente motivo, senza che tu possa provare a cambiare le sorti di una simulazione di gara che è incanalata in un determinato modo
Io esco dalla CL 2 anni di fila. Su 5 gol subiti, 3 sono: fallo laterale sulla 3/4, stop e tiro imparabile. Col Liverpool 1 a 0 tenuto tutta la partita soffrendo il giusto. Negli ultimi 10 minuti 2 gol così.
Qualche script c'è. Ci può stare per carità.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Wait, quello è un pelo diverso...ne ho subito gozzilioni di gol da fallo laterale
Anzi, ora che mi ci hai fatto pensare, da quando li ho impostati l'ultima volta non ne ho quasi più subito...sarà stata la volta buona?
Ad ogni modo, non credo negli script fatti apposta per decidere la partita...almeno, da quello che vedo nei miei save, nel 99,9% dei casi ho fatto qualche cagata io![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)