mi sa che ci intendiamo male su cosa sia questo script. Hai idea se qualche volta ti è capitato di rigiocare una partita perchè magari ti si crasha il gioco e non avendo salvato prima sei costretto a tornare indietro al save precedente e magari devi rigiocarti due/tre gare che avevi già giocato?
Quante volte hai rigiocato la stessa partita e ottenuto il medesimo risultato? io mai, e non parlo solo di vincere 5-0 la prima volta e 1-0 la seconda, parlo proprio di avere un risultato differente che spesso è dettato da situazioni in partita che non dipendono da un tuo errore tattico (d'altronde se la stai rigiocando e provi a fare le stesse mosse in linea teorica la dovresti portare a casa esattamente come nella versione 1 disputata). Parlo di un palo che prendi a porta vuota che nella prima gara è stato preso dagli avversari, di un gol annullato per offside e magari di un rigore fischiato contro su azione successiva ad un miracolo clamoroso del portiere avversario che rilancia e partono in contropiede, parlo di un'autorete da mandare a mai dire gol. Io di questo script parlo. L'elemento casualità è enorme in giochi di questo tipo soprattutto quelli che analizzano e calcolano dei dati. L'idea che mi sono fatto è che soprattutto in fm21 questo fattore casualità è stato aumentato (c'è sempre stato da che gioco a fm). Io quello che vedo (e basta vedere l'ultimo mio aggiornamento nella storia) è che se ho la rosa al completo, se gestisco le energie in modo equilibrato, alterno i giocatori in modo da avere una rosa contenta senza malumori, tengo il morale alto in modo sistematico e ovviamente ho una buona tattica efficace riesco a sistemare anche gli errori tipici che possono capitare (la tua punta che per 60 minuti non la struscia e viene da due triplette consecutive viene cambiata e la sblocca il sostituto, il tuo difensore che appena viene ammonito gli imposti di nn fare contrasti aggressivi e nn fa più un fallo in tutta la gara ect ect ect). Se segui queste cose e sei dal lato giusto della sliding door fai la serie interminabile di vittorie come è capitato a me.
Dal 4 ottobre: post finale persa contro gli Orlando Pirates termino la mia sessione di quel giorno (generalmente iberno sempre pc tenendo fm aperto).
La sera dopo: riaccendo il pc (due vittorie sofferte) si stanno avvicinando troppe gare e voglio essere lucido ma sono le 22; un po' anche convinto che queste due gare sofferte siano un segnale che nn sta andando bene la striscia decido di fermarmi (solita ibernazione, fm aperto)
il pomeriggio dopo ho più tempo: si parte con una vittoria che mi fa pensare male, subisco due gol con due tiri in porta, gara teoricamente senza conseguenze perchè cmq vinco 3-2 in trasferta, ma è una partita che so che avrei potuto vincere con almeno due-tre gol di scarto. Gara successiva contro il Kaiser Chiefs, forti ma non fortissimi, sono a centro classifica un po' in crisi. Giochiamo piuttosto male, paghiamo il fatto di avere tanti problemi di organico (e vabbè quelli ci sarebbero stati cmq, quindi la squadra in campo non è certo la più forte possibile). Andiamo nonostante tutto in vantaggio ma inspiegabilmente dopo che mi brucio i 3 cambi per acciacchi e infortuni vari, sono costretto a lasciare in campo uno dei più carismatici, è pure il capitano, ma palesemente fuori partita (ok l'età avanza, ok può avere una giornata storta anche se dalla sintesi non vedo errori clamorosi a lui ascritti, finirà con un 5.9 di valutazione) gol al 70° del pari su una delle poche azioni loro, gol al 94° a tempo scaduto su azione assurda con la palla che in mischia viene buttata dentro in modo maldestro dal mio difensore che sino a quel momento giocava bene (e infatti chiude tra i difensori con il voto più alto dei 4 nonostante il gol sconfitta sia colpa sua). Chiudo il gioco e ne approfitto per fare gli aggiornamenti al pc.
Ieri mattina riapro tutto faccio riavviare fm dopo aver completato gli aggiornamenti del SO e una squadra che sino a quel momento ha collezionato 2 sconfitte in campionato (su 7 gare) e una in finale di coppa gioca nell'arco dell'intera giornata tenendo sempre il pc acceso completa i due mesi di gioco successivi con:
tre vittorie in coppa nazionale per 2-0; 3-2; 2-0 compresa la finale finalmente portata casa vs i Pirates sempre vincenti sino a quel momento
7 vittorie consecutive in campionato senza mai subire manco un gol (31 gol fatti spiccano due 5-0 un 6-0 e un 8-0 è la stessa squadra che ne ha perso due nelle prime sette)
3 vittorie su 3 nel girone di CL dove spicca un 7-0 a quella che dovrebbe essere la più forte del girone.
Non dico che non ho perso una sola partita, non l'ho mai manco pareggiata...13 gare consecutive... come lo chiami tu?