Originariamente Scritto da
enigmainsoluto
Rimarrai in Africa o prima o poi ti sposti?
le Challenge che ho visto fare un po' sulla falsariga della mia e che mi hanno ispirato prevedono di base il percorso: Asia-Africa-Sud America-Europa-Nord/Centro America; a me sinceramente non convince molto l'idea di fare Europa subito dopo il Sud America lasciando quindi per ultimo il Centro/Nord America, perchè in Europa le vittorie valgono molto di più rispetto a tutte le altre competizioni negli altri continenti quindi siccome l'ultima fase dovrebbe essere quella dove si fanno più anni preferirei tenermi come ultimo step l'Europa anche se chiaramente vincere la Champions in Europa è molto più difficile perchè ci sono tante squadre che possono rovinarti i piani. In tutti i casi il mio obiettivo è di smarcare i continenti il più in fretta possibile. C'è un limite temporale di 35 anni nei quali bisogna arrivare primi nell'albo d'oro oltre che smarcare tutti gli obiettivi parziali, per cui sino a che non sei nel continente dove anche una supercoppa europea vale in termini di punti quasi di più di un campionato nazionale di un altro continente l'obiettivo deve essere vincere il necessario e fuggire. Aver completato in 3 anni lo step (per club) africano e averlo fatto non leggete se nn volete rovinarvi la storia che devo finire di aggiornare
titoli è fondamentale per recuperare il "tempo perso" in Asia (li mi ci sono voluti 8 anni e mezzo per vincere il massimo trofeo continentale e avere il pass per cambiare continente).

Originariamente Scritto da
BigSu
Adesso nord America no?
non ce l'ho fatta ad aggiornare già ieri notte, ho chiuso all'una e mezza stanotte... ma dovevo giocare sino alla fine e mancavano il finale di campionato e la finale di Nedbank Cup, terminerò di raccontare questo pomeriggio il finale di stagione ma al di la di come è andata, la parentesi africana è stata completata rispettando i paletti (per club) delle due Challenge (Journeyman+Pentagon) manca il paletto per la nazionale ma c'è tempo (bisognerà come fatto con la Corea, vincere la coppa continentale per nazioni).
Il passo successivo è stato programmato già da inizio anno** con l'aggiunta di argentina e brasile

ma penso che una volta dimesso dal Sundowns cercerò di capire prima se c'è una nazionale africana interessante (il Senegal mi sembrava perfetto ma buona scelta potevano essere anche Costa d'Avorio e Camerun detto che il Sudafrica domina e non credo il CT vada via, ma fu così anche per la Corea del Sud, chissà). Poi da CT di qualche nazionale proverò a vedere cosa si muove con i club sudamericani (per evitare di sedermi su una panchina di club e da appena arrivato irritare la dirigenza che mi vede strizzare l'occhio a incarichi in nazionale come capitato al Sundowns)
** appena ho conferma che partecipo alla Champions come già fatto in Asia, attivo i campionati del continente dello step successivo in modo da essere pronto a spostarmi in caso di vittoria di quella competizione. Alla fine non ho mai più di 6-7 campionati attivi in contemporanea quindi il gioco non è particolarmente appesantito.