Posso chiederti la motivazione?
ibrido fiat
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Posso chiederti la motivazione?
Diesel è ostracizzato già oggi e dal 2022 pure peggio.
Ormai lo concepisco solo per chi fa autostrada e basta acetando di entrare in città coi mezzi e pianificando di ricambiare macchina entro 2 o 3 anni al massimo (quindi 70-100k km/anno)
FMITA.it
Gruppo Steam
Ma la stessa cosa potrei dirti dell'ibrido plugin. Se non hai possibilità di ricaricarti ogni sera ha poco senso farlo, anzi consumi anche più del diesel se non usi la ricarica plugin
FMITA.it
Gruppo Steam
Non ho un garage purtroppo
La CHR me la passerebbero pure come auto aziendale ma rispetto a quella che ho adesso è piccola, ho paura che non ci basta lo spazio nel veicolo e nel bagagliaio
FMITA.it
Gruppo Steam
appunto...mi resta il diesel. Fino al 2030 dovrei poter girare visto che il diesel euro 6D temp non verrà bloccato.
La macchina la dovrei tenere fino al 2026
Mi sembra che per le euro 6 il limite sia proprio 2026 ma sul territorio nazionale. Quello che mi preoccupa sono i singoli comuni che possono imporre limiti più stringenti soprattutto in giornate di inquinamento. A Milano e Torino hanno già chiuso fuori diesel un paio di volte per periodi non brevi.
FMITA.it
Gruppo Steam
mi pare che la legge nazionale, per gli ultimi diesel, preveda la chiusura nel 2030.
Però i comuni possono fare come gli pare
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)