thread interessante, ma alla fine a FM partire dalla procaccolese con zero storia perchè fondata ieri o prendere il real madrid cambia 'na sega.
Tanto nel giro di un lustro arrivi in serie a, arrivano i soldi veri e i 17enni del salcazzistan presi a 2 lire che diventano i nuovi messi e cominci a vincere a mani basse...

Figurati che ho perso interesse anche nella mia ultima carriera a Vladivostok perchè tanto nel gioco non è simulato il jet lag e giocare in casa o in portogallo dopo 2 gg non cambia niente, coi giocatori al 99% di condizione (quando nella realtà dovrebbero essere dei cefali storduti, con 17h di aereo e 11h di fuso orario!)

Insomma tutta l'atmosfera è un qualcosa di esterno al gioco e che ci mettiamo noi di nostra volontà.

Sarebbe più utile consigliare delle sfide come ad esempio prendere il San Marino in C, portarlo sul tetto d'europa e sviluppare le strutture giovanili per fargli sfornare dei nazionali per far competere la nazionale.
O far evolvere "da dentro le mura" le piccole nazioni come San Marino appunto (farlo da fuori col club nelle leghe italiane è facile: in 3 anni ho sfornato più giovani promettenti che in 10 guidando un club sammarinese!), Andorra, Gibilterra, il Galles (tipo quella storia della squadra nella lega inglese che però usava solo gallesi!) o qualche nazione caraibica...
Oppure puoi consigliare campionati con regolamenti strani tipo la MLS americana...