Purtroppo il mercato in uscita lo trovo decisamente peggiorato rispetto al 2021. Si creano situazioni anche grottesche. Nella mia partita il Genoa retrocesso in B prende Pinamonti in prestito dall'Inter e gli paga il 100% dei 3.700.000 dello stipendio, stessa cosa fa con un terzino inglese preso dal Brighton. Non accadrebbe mai nella realtà. Le squadre svincolano tantissimo e molti da svincolati continuano a chiedere cifre impossibili rimanendo fermi anche per anni. Alcuni giocatori che non giocano mezza partita ricevono offerte, altri titolari anche messi sul mercato a zero vengono snobbati.
Lucca al Pisa segna 23 goal in B, poi 23 goal in A, non solo non viene fatta alcuna offerta, ma non c'è nessun interessamento che arriva solo al terzo anno.

Mi piace l'incertezza degli interventi del VAR, ma continuo a trovarlo troppo invasivo.

Io non so se la colpa è del nostro storico caporicercatore forse troppo tifoso, ma la Juve (come hanno sostenuto del resto anche Lucullus e altri giocatori più o meno esperti) è davvero una squadra cheat. Kulusevski e Kean hanno un potenziale che nemmeno i genitori probabilmente gli darebbero e arrivano a valere oltre 100 mln, per dirne solo due. Morata Scarpa d'Oro...Due coppe dei campioni di seguito e il Mondiale per Club. Squadra che spende più del Man City e del PSG sul mercato. Tralasciando il fatto che nessuno si aspettava l'andamento disastroso di questo anno (e io comunque resto convinto che tra le prime 4 possa arrivare) mi pare decisamente una ricerca sballata. Nulla che con l'editor non si possa sistemare sia chiaro, però questa disattenzione volontaria o involontaria che sia, dispiace perché va contro l'evidenza più lampante.