Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
sono andato avanti, ho rivisto da capo tutti gli schemi difensivi sui piazzati, sistemato qualche errore che poteva esserci

partita successiva in champions: Chiellini perde il 70% dei contrasti di testa (maggior parte contro Batshuayi)

dando per appurato che sbaglio qualcosa, come devo impostarlo in modo che uno dei migliori marcatori del gioco riesca a non perdere la maggior parte dei contrasti contro un attaccante fisico ma non indomabile? (e che eviti di stargli a 20 metri di distanza quando gli altri la calciano lunga)
io gli ho messo marcatura a uomo e stretta, siccome spesso stava distante gli ho messo marcatura come istruzione in modo che lo seguisse dentro al campo sui rilanci
Il ruolo dc st non funziona. Il difensore la buca sempre. Io le marcature a uomo non le ho mai usate. Quasi sempre significano lasciare spazi enormi

A parte questo, considera che le doti fisiche sono più importanti di quelle tecniche. Forse chiellini ha bassi valori fisici?

Sui voti devo dire che tendenzialmente certi ruoli hanno sempre voti peggiori rispetto al passato, non farci troppo caso.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk