I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
ah ma io su questo concordo in pieno
leggo peraltro della volontà di dare u nlungo stop all'arbitro...io non concordo... l'arbitro ha sbagliato se ne è immeddiatamente reso conto e ha chiesto scusa a più riprese... lo stop sarebbe solo un contentino che quei beceri che hanno sete di giustizialismo a tutti i costi
FMITA.it
Gruppo Steam
Ultima modifica di smoldino; 18-01-2022 alle 07:30
FMITA.it
Gruppo Steam
Quello di Bernardeschi non è intervento da VAR. E' un missed incident, non un serious missed incident (per cui il VAR può intervenire): stesso discorso delle trattenute in area. Se va valutata l'entità, conta l'opinione soggettiva dell'arbitro di campo. Se l'arbitro di campo vede (o dice di aver visto), il VAR non interviene. Se l'arbitro di campo non vede (o dice di non vedere), allora potrebbe intervenire il VAR.
Che poi il protocollo VAR non venga quasi mai seguito è un altro discorso, chiaro![]()
Comunque ormai hanno capito tutti di attendere prima di segnalare i fuorigioco nel dubbio (che poi c'è comunque il var), non mi sembra così difficile fare lo stesso (attendere prima di rischiare) per la regola del vantaggio...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)