Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
Ho 12 nazioni con tutti i campionati (ufficiali) attivi. Un DB di più di 250000 persone. Mi pare strano. Continuo a dire: sono uno che ha sempre usato in maniera massiva lo scouting e questo comportamento non l'ho mai visto.
Per prova ho creato una nuova partita con 2 profili (DB personalizzato da 127000 persone e tutti i campionati caricati per Italia, Spagna, Inghilterra, Germania e Francia): a uno ho dato la Juve e all'altro la Turris. Poi ho assegnato a tutto lo staff di entrambe le squadre una nazione, più "complicate" al fortissimo staff della Juve (Algeria, Angola, Benin, Afghanistan, Australia, Bahrein, Albania, Andorra, Anguilla, Antigua e Barbuda, Isole Cook e Figi, Argentina e Bolivia) e più soft allo staff della Turris (Austria, Belgio, Francia e Germania). Non ho assegnato altro lavoro agli osservatori. Nella simulazione luglio-novembre nessun osservatore ha completato il suo incarico. Quelli della Juve sono tutti o con la barra arancione scuro o senza la barra per le nazioni minuscole. Quelli della Turris sono in media al 20%. Paradossalmente hanno guadagnato più conoscenza le pippe della Turris!!!

Vi chiederei di fare qualche prova come le mie per vedere se è la mia copia del gioco ad essere sfigata (è originale, off course).
CI sono alcuni fattori importanti riguardo la conoscenza, che son cambiati nel corso delle edizioni praticamente in sordina:
- quando mandi uno scout a visitare una nazione che non conosce, è importante settarlo come "fino alla fine", mente prima lo mettevamo sempre su "in corso": ora "in corso" si usa a mantenere la conscenza in tale regione.
- gli scout singoli non sono più in grado di coprire intere regioni continentali da soli e non aumenteranno la loro conoscenza velocemente in questi casi se non avendone già la piena conoscenza.
- parlare la stessa lingua del paese dove lo si manda avrà un grosso impatto sulla velocità di conoscenza di quella regione.

Ora vado a fare dei test...