Nemmeno a bassi livelli.
La barra della familiarità tattica è sostanzialmente "cheat" (passatemi il termine): senza, non puoi quasi competere ad alti livelli
Nemmeno a bassi livelli.
Io non sono d'accordo, anzi trovo questo sistema molto realistico.
Alla fine si hanno 3 slot, che permettono di avere una sostanziosa elasticità tattica...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Si certo, bisogna essere effettivamente bravi ad inizio campionato, durante il ritiro, a settare 3 varianti in maniera corretta. Perchè se ti trovi a dover variare parte delle impostazioni sei rovinato.
Il vero problema non siamo noi, che comunque ci mettiamo anche a voler "migliorare" e quindi ogni tanto ci facciamo prendere dalla frenesia, ma dalla IA...che invece non cambia mai salvo cambio allenatore. Queste a metà campionato sono praticamente perfette in quel gioco e la cosa invece è irrealistica. Se hai una pippa questa non può fare un'apertura di gioco di 50 metri ad occhi chiusi ad uno che sta li...stoppa il pallone manco fosse Maradona e con un triangolo perfetto si trova davanti al portiere....e parliamo dello Spezia, dell'Empoli....perchè con Milan, Inter e Napoli devi sperare che siano poco in forma per ottenere qualcosa.
Nella partita che sto facendo per la mia storia su youtube trovo che la squadra faccia molta fatica a fare quello che gli dico. Ho impostato una tattica che tende pesantemente verso il tiki-taka ma spesso sia portieri che difensori partono con lancioni che mi mandano in bestia... è la stessa tattica che usavo su FM22, e non pretendo che funzioni, ma che facciano il contrario di quello che gli dico però è troppo.Dite che dipende dalla familiarità che è ancora al 50%? Mi pare che stiate parlando di questo...
(considerate pure che sono subentrato a metà campionato, perciò è difficile sistemare la cosa in tempi brevi...)
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
Sesta divisione inglese(magari sarà per questo) stessa cosa, tendenza al lancione nel nulla nonostante che le istruzioni dicano il contrario, sono a fine dicembre della prima stagione e la barra della familiarità è quasi tutta verde.
Forse bisogna lavorare sulle istruzioni individuali?
Non vedo causa e effetto e questo è secondo me molto grave
Ultima modifica di Mark Silver; 22-11-2022 alle 09:31
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
A parte il continuo cliccare su ogni schermata( w gli fm del passato) e le noiose conferenze stampa prima e post partita e per ogni acquisto che fai, trovo snervanti e stupidi i "consigli" prima della partita, praticamente ti "consigliano" sempre il contrario di quello che fai.
Vogliamo poi parlare del fisioterapista che ti dice tra una partita e l'altra che devono riposare tre-quarti della squadra, la rosa è quella!
Stesso parere degli scorsi anni, gioco diventato ridondante con inutili orpelli che non servono a niente.
Ultima modifica di Mark Silver; 22-11-2022 alle 09:30
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
Provate a postare la tattica nella sezione tattica, oppure a caricarla qui che la testo nella demo.
Non ho ancora nemmeno provato la demo di FM23, ma grossomodo le meccaniche son rimaste le stesse, e credo che forse ci sia qualche istruzione da sistemare...
Se ti dice che devono riposare, evidentemente c'è qualcosa che non va: la sezione meidca è una delle meglio realizzate del gioco
Per il resto son d'accordo, un mare di click, anche per delle banali conferme...
Ora mi incazzo...una partita vitale a fine campionato. Atalanta - Lazio. La mia squadra è 5 e l'Atalanta 4 ad un punto.
Giuro che ho rigiocato 10 volte la stessa partita, anche con impostazioni e tattiche differenti...e niente...devo perdere. Quando la partita è perfetta, arriva all'80° il goal dell'Atalanta perché Romagnoli su di un retropassaggio di un compagno stava raccogliendo una margherita a terra e si fa sbattere la palla addosso DA FERMO e la da all'attaccante che da solo segna.
Per non parlare di quando abbiamo giocato 11 contro 10 (espulso uno di loro quasi subito) e LORO attaccavano come fossero in 30 ed hanno vinto 2-0 mentre i miei non riuscivano a fare un cazzo di passaggio di un metro. In avanti Immobile che gli fanno il filtrante, due contro uno....e si ferma. Così...invece di andare a segnare si ferma e PASSA LA PALLA INDIETRO!!!
Ovviamente i terzini e gli esterni d'attacco sono i giocatori più inutili che FM ricordi. In contropiede, con tanto di impostazioni TIRA di più e portati verso il centro che fanno....niente....corrono da soli fino alla linea di fondo per poi fermarsi e farsi riprender anche da mia nonna in carrozzella.
Vabbè...
io però gioco col sao paulo, insomma non l'elite del calcio mondiale ma di quello sudamericano sì.
ma perché... tu li leggi? io so che dicono cavolate da ormai 4-5 anni e li ignoro sempre.
più tardi se riesco la metto. cmq aridateme le freccette.![]()
![]()
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)