Ciao a tutti! Leggere i vostri nomi è un balsamo per la mia anima.
*
A ogni modo, FM 2019 me lo avevano regalato, ma ci avevo giocato molto poco. Fu un pensiero dei miei amici, faccio il compleanno a metà novembre e me lo regalarono poco dopo l'uscita. Forse l'ultimo CD di un videogioco che avrei mai tenuto in mano.
**
Nella primavera del 2022 decido di iniziare una carriera da disoccupato. Seleziono le prime due serie dei principali campionati e altre leghe random sparse per l'Europa.
Da qui in poi, un resoconto strano, di una persona che fa mille mestieri e che non può dedicare a questo gioco il tempo che vorrebbe, soprattutto con la cura dei dettagli che meriterebbe. Basti pensare che mi piace guardare le partite rigorosamente con il 2d e con sintesi 'Partita Intera', così da poter mettere in pausa ogni tanto e poter guardare come si dispone la linea difensiva sul lancio lungo avversario, per esempio. So che si tratta solo di un motore grafico che simula qualcosa che è già stato deciso a qualche iterazione precedente, ma rimane per me uno dei piaceri più grandi che provo giocando.