Pogacar per la prima volta cade in una vera crisi.
Pogacar per la prima volta cade in una vera crisi.
L'anno scorso prese quasi 3 minuti sul Granon, i 6 minuti di quest'anno sono ancora più gravi. Anche questa volta, crisi di fame (e aggiungo io, secondo me anche crisi di caldo; ha dimostrato più di una volta di reggerlo molto poco)
Ora la classifica fa impressione, lo sloveno secondo a 7 minuti e mezzo e il terzo (Adam Yates, gregario di Pogacar) a quasi 11 minuti![]()
Dopo un Tour che si è concluso come ormai ci si aspettava, si riparte a tutta verso:
- sabato c'è la Clasica San Sebastian (Evenepoel difende il titolo)
- tornano i mondiali ad Agosto (6 agosto in linea e 11 agosto cronometro), e saranno super con tutte le discipline coinvolte. La prova in linea prevede un circuito finale molto tortuoso, fatto di sali e scendi brevi ma che segneranno le gambe, occhio ai soliti super attaccanti. La cronometro è abbastanza tranquilla con qualche strappetto (incluso l'arrivo); Ganna non farà la prova su strada per via che il giorno prima partecipa ai mondiali in pista, dovrebbe essere più riposato di tanti contender che faranno il doppio sforzo più oneroso. E' una buonissima occasione per riconquistare il titolo
- 26 agosto arriva la Vuelta e promette scintille. Oltre ai già annunciati Evenepoel e Roglic, ci saranno anche Vingegaard (che sembra andare per la doppietta, almeno a parole, io ci credo poco onestamente) e i vari Thomas, Almeida, Carapaz, Mas, Ciccone, Vlasov. Percorso come al solito molto duro, parte con una cronosquadre breve ma tecnica, poi (non in questo ordine) 4 tappe per velocisti, 2 tappe piane con arrivo in salita, 1 cronometro tranquilla da 25km e 13 tappe di media e alta montagna :O
Ganna vince il Giro della Vallonia, prima vittoria di una corsa a tappe in carriera
Van Der Poel mondiale
gran gara di Bettiol
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)