Citazione Originariamente Scritto da fuchino Visualizza Messaggio
Poche sconfitte di fila possono compromettere un'intera stagione (era successo con l'Inter nella Beta dove ho rovinato un girone di andata quasi perfetto con un ritorno disastroso perchè ho perso alcune partite a gennaio che hanno peggiorato un morale già non eccellente).
Nella beta la Juve aveva vinto lo scudetto con circa 90 punti al primo anno.

Nella nuova stagione (gioco completo) mancano 2 partite ma è 8° e non è riuscita a risollevarsi da un periodo in cui ha perso i quarti di finale di CI, è stata eliminata dalla CL al primo turno ed ha pure perso in campionato in quel periodo. Prima di quel "cluster" di sconfitte aveva perso solo 4 gare su 27 partite (inclusa la CL, CI e supercoppa) di cui una contro di me (prima giornata in cui li abbiamo sorpresi, fatto 2 tournée in Cina e USA, giocato 6 partite... arrivati carichi con ottima conoscenza della tattica ) poi ha subito un duro colpo al morale e dopo 3-4 sconfitte in poco tempo ha perso altre partite (arrivando a 7 sconfitte in 10 partite). Nelle 9 partite successive non c'è stato verso di recuperare ed hanno ottenuto solo 4 vittorie (nel ritorno ho pareggiato perchè li ho incontrati di nuovo quando non erano in crisi ).

Bene così

P.S. Zeman non si smentisce, 94 gol segnati e 55 subiti per il Cagliari meglio del mio attacco (e di tutti quelli della serie A) ma non della mia difesa (33 subiti ).

Il secondo anno tutto torna alla normalità. Juve che domina in campionato (89 punti alla fine) e noi non riusciamo a tenere il passo (abbiamo fatto schifo da subito a dire il vero) e solo all'ultima giornata scavalchiamo il Napoli per il secondo posto (che mi ha battuto una volta in supercoppa dove vincevo 3-0 ed ho perso 3-4 -.- 2 volte in campionato e 2 volte in coppa Italia per 1-0 e 0-1). Quest'anno avevamo provato una tattica con mentalità controllo (a differenza di quella offensiva del primo anno che aveva smesso di funzionare) e come avevo notato nella beta, si prendono più gol ed infatti la difesa è stata il punto debole (41 gol subiti, mentre l'attacco ha continuato a funzionare come l'anno precedente). Prossimo anno provo con "tutto per tutto"

In CL ovviamente fuori al primo turno ad eliminazione diretta (anche se il totale di 4-4 nelle 2 partite contro l'Arsenal lascia ben sperare per il futuro).