Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
E' normale nel primo periodo aumentare la distanza ma diminuire il ritmo... non è facile aggiungere km e reggere lo stesso ritmo...

Io pure domani mica conto di fare i 15km in 5:00 al km Giusto Crucio?
sino ad ora però avevo tenuto il ritmo sostanzialmente simile pur andando di media sempre di circa mezzo km in più della volta precedente, la differenza con mercoledì è stata abissale sul primo km... le altre volte correndo con un amico più in crisi facevo 8 minuti e poi andavo in progressione sui 7 scarsi o poco meno e mi potevo permettere di andare a correre qualcosa in più della volta precedente... questa volta ho sparato ad un ritmo sostenuto per me i primi 3 km ma soprattutto il primo in modo assurdo quindi l'ho pagato con le gambe dure già dal 2,5 km circa... ho proseguito sino a che mi sono sentito con la gamba e volevo quantomeno fare 3 giri minimo (ma la verità è che gli ultimi 250 mt ero spompatissimo, fatti ad un ritmo di 7' 30" a km in proporzione...)
oggi il ritmo lo comando io e l'amico di mercoledì l'ho sfanculato subito finito di correre ma anche lui ha ammesso di aver esagerato (abituato al suo passato ) tra l'altro è romano (di aprilia) come voi a parte il pap