Lista tag utenti

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 103

Discussione: Conti correnti

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Proviamo ad aiutare Lupo chi sa aggiunga:

1) Prepagata costa?
    2) Operazioni?
    3) Il prelievo su sportelli diversi quanto costa? e come è visto? Perchè per esempio col bancoposta posso ritirare da qualsiasi sportello non delle poste, ma pago 2.50 euro perchè è visto come prelievo internazionale.
    4) Bonifici costano?
    5) Carta di Credito? Costa? Quanto?

io so che con ING:
    1) non mi risulta abbiano una prepagata ma potrei sbagliarmi
    2) intendi? andare in filiale e fare operazioni li? credo versamenti e prelievi non costino forse disporre un bonifico costa (sicuro il bonifico urgente che ha una prassi specifica costa)
    3) prelievi come detto anche da deus e Alex sono dentro la UE non spendi in qualsiasi bancomat
    4) on line no 100%
    5) non costa averla e non mi pare che ci sia legato un uso minimo per averla gratis, lo è sempre e comunque
    varie: gratis il servizio di home banking (sembra scontato ma non lo fanno tutte le banche), non si paga l'imposta di bollo se si accreditano stipendio o pensione o se si raggiungono i 3000 euro (mi pare) trimestrali

aspetto che qualcuno mi dica che sbaglio o confermi
    non sono un agente ING

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

ah dimenticavo, tu sei a Padova giusto? mi risulta che sia Che Banca che ING abbiano filiale a Padova

Fondamentale per la squadra L'avatar di @lex
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

PSN ID: cazzabubbola88 Steam ID: cazzabubbola88
    Aggiungo, per chebanca: in filiale le operazioni costano se vuoi per forza parlare con una persona fisica, ma:

hanno gli sportelli evoluti dove puoi pagare roba, versare contanti, assegni e quello che ti pare, gratis.

altrimenti potresti anche pensare di farti solo la contocarta della DB, non paghi niente di niente, ti funziona da bancomat e carta prepagata, puoi acquistare online e fare operazioni dall'internet banking gratis. Insomma non paghi niente di niente. E' una carta poco pubblicizzata ma veramente ottima imho. O meglio, secondo me di prepagate migliori di questa non esistono, e fino a 50 mila euro puoi usarla come conto bancario senza problemi...

altrimenti, imho, la tua alternativa è:

fineco se non superi i 5k annuali (così non paghi i bolli) o youbanking

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

ma la prepagata con che banca costa?

Fondamentale per la squadra L'avatar di dEUS
    Menzionato
    518 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Team Melli
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    io so che con ING:
    1) non mi risulta abbiano una prepagata ma potrei sbagliarmi
    Ce l'ha, circuito Mastercard.
    Sia virtuale che fisica.

Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

ma la prepagata con che banca costa?
    c'è un "trucchetto" per farla costare 0.

ma ripeto che io sto parlando del conto corrente. la prepagata non l'ho fatta (trovo molto migliore la contocarta di DB). Ma volendo c'è.

Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

Steam ID: lupus99900
    Citazione Originariamente Scritto da mark_lenders Visualizza Messaggio
    certo che è triste che in una discussione sui conti correnti ormai si parli solo di spese invece che di interessi
    difatti ci pensav ieri, alle poste ho un 2.40% di interessi che nelle altre banche mi sogno!

Citazione Originariamente Scritto da @lex Visualizza Messaggio
    quindi non compri mai niente oltre al cibo, mai acquisti in internet e cose varie, vabbe.

ma a questo punto perché non ti fai una prepagata tipo la db contocarta e la carichi (ha anche la ricarica via iban, 24h in media hai già i soldi su)? TI costa 0 in tutto.
    comunque c'è poco da girare, qualcuno o i bolli o qualche altra cosetta ti deve far pagare. Io ad esempio non sono interessato alla carta di credito, ma mi sembra perfetto ed ideale il conto chebanca e quindi vado perfettamente su quella.
    ovvio che acquisto in internet, ma non utilizzerei mai e poi mai una carta di credito, uso la prepagata che ci vado da dio.
    Ma ovviamente non posso fare come dici tu, tipo la db contocarta, non posso aspettare 24 ore la ricarica, spesso vedo la cosa al volo online, trasferisco i soldi da cc a postepay online(circa 5 minuti di operazioni) e posso comprare.
    24 ore vuol dire a volte perdere occasioni.
    Eh ma allora vedi che è diverso, io ho bisogno di un conto con 10 cose, tu usi un conto con 3 e mi dici che è il migliore di tutte, ma poi si van a vedere le altre 7 e ci son falle.
    Ovvio che per l'uso che ne fai tu ti va da dio, ma per me non è ne utile ne economico!

ah dimenticavo, tu sei a Padova giusto? mi risulta che sia Che Banca che ING abbiano filiale a Padova
    Citazione Originariamente Scritto da dEUS Visualizza Messaggio
    Ce l'ha, circuito Mastercard.
    Sia virtuale che fisica.
    si, ieri ho visto contoarancio e fineco, il primo mi pare molto buono, fineco ha un sito dimmerda
    Per ora son diviso tra arancio e unicredit, ma devo ancora guardare i siti di altre.

Unicredit per esempio mi ispira...il conto base costa zero euri.
    per 4 euro al mese ho prepagata e bonifici gratis
    per 6 euro al mese ho tutto quanto sopra+carta di credito

in più, se mantengo almeno 2.500 euro di conto sempre(ed è il mio caso), ho uno sconto di 2 euro al mese
    se ci accredito lo stipendio(e ci siamo) ho lo sconto di altri 2 euro al mese
    avrei altri sconti su altre cose a cui però non ho accesso.

Percui con 2 euro al mese(24 euro totali) ho tutto.

La cosa figa però è che il conto è diviso in moduli, attivabili e disattivabili mensilmente online, percui io posso rimanere sempre a zero spese, e magari quando vado all'estero attivo il modulo da 6 euro per la carta di credito, sto via e al ritorno lo disattivo.
    Lupus

Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

Riserva L'avatar di totoro
    Menzionato
    26 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    si, ieri ho visto contoarancio e fineco, il primo mi pare molto buono, fineco ha un sito dimmerda
    Per ora son diviso tra arancio e unicredit, ma devo ancora guardare i siti di altre.

in più, se mantengo almeno 2.500 euro di conto sempre(ed è il mio caso), ho uno sconto di 2 euro al mese

La cosa figa però è che il conto è diviso in moduli, attivabili e disattivabili mensilmente online, percui io posso rimanere sempre a zero spese, e magari quando vado all'estero attivo il modulo da 6 euro per la carta di credito, sto via e al ritorno lo disattivo.
    ma il vantaggio rispetto a Fineco con cui avresti sempre e comunque tutto a zero spese quale sarebbe?

Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

Steam ID: lupus99900
    Citazione Originariamente Scritto da totoro Visualizza Messaggio
    ma il vantaggio rispetto a Fineco con cui avresti sempre e comunque tutto a zero spese quale sarebbe?
    che fineco ha il sito che fa cagare percui devo trovare del tempo apposito per capire cosa c'è scritto
    Lupus

Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    difatti ci pensav ieri, alle poste ho un 2.40% di interessi che nelle altre banche mi sogno!

ovvio che acquisto in internet, ma non utilizzerei mai e poi mai una carta di credito, uso la prepagata che ci vado da dio.
    Ma ovviamente non posso fare come dici tu, tipo la db contocarta, non posso aspettare 24 ore la ricarica, spesso vedo la cosa al volo online, trasferisco i soldi da cc a postepay online(circa 5 minuti di operazioni) e posso comprare.
    24 ore vuol dire a volte perdere occasioni.
    Eh ma allora vedi che è diverso, io ho bisogno di un conto con 10 cose, tu usi un conto con 3 e mi dici che è il migliore di tutte, ma poi si van a vedere le altre 7 e ci son falle.
    Ovvio che per l'uso che ne fai tu ti va da dio, ma per me non è ne utile ne economico!

perché io utilizzo questo metodo.

ma puoi farti la prepagata chebanca, caricarla live. Per evitare di pagare il canone da 1€ mensile, per svelare il trucco, basta che ogni fine mese, l'ultimo giorno, svuoti il conto e il primo giorno lo ricarichi (tanto è immediato e gratuito).

chebanca è il top assoluto se viaggi, perché con la sua carta ti offre una cosa che nessuna altra banca ti offre.

Se te non giri molto, o meglio non vai fuori zona EU, allora ci sono diverse altre alternative validissime, sicuramente.

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •