ti consiglio di sfruttare di piu floro flores..io lo metto come ts e segna mooolto spesso![]()
Anche se ad ogni accenno di risultato positivo la stampa continua a tessere le lodi sul nostro lavoro e a quantificare le probabilità di qualificazione Uefa, il rendimento è quello di una squadra che può dirsi tranquilla in largo anticipo ma che non cova la sufficiente ambizione di stupire ancora. Certo che le qualità dei singoli incidono inevitabilmente sull'andamento delle gare ma resta l'impressione che la mancanza di esperienza del sottoscritto sia la vera variabile decisiva. In un campionato "anomalo" in cui squadre come Roma e Lazio sono più vicine alla zona retrocessione che ai posti-Champions forse si poteva sfruttare meglio, per esempio, una stagione così proficua del proprio centravanti.
Ma finchè la matematica non cancella anche l'ultima speranza vediamo di restare sul pezzo e se comunque è "difficile" possiamo pur sempre buttare le basi per la prossima annata. Insomma per dirla al modo dei Negrita
Ho imparato a sognare,
quando inizi a scoprire
che ogni sogno
ti porta più in là
cavalcando aquiloni,
oltre muri e confini
ho imparato a sognare da là
Quando tutte le scuse,
per giocare son buone
quando tutta la vita
è una bella canzone
C'era chi era incapace a sognare
e chi sognava già.
[...]
C'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò.
note sparse:
- Zaza, nella sconfitta interna con la Fiorentina, segna la sua 20a rete in campionato. Berardi decide invece il match di Parma con la 10a segnatura stagionale.
- Rientra in campo gradualmente Brighi. L'infortunio lungo con continue ricadute e i suoi 33 anni consigliano un utilizzo prudente da qui alla fine. Anche nell'ottica di trovargli un'altra squadra nella prossima stagione!
- Torno a schierare titolari Terranova (in gol anche lui a Parma) e Sciadune al posto di chi, Cannavaro e Biondini, la prossima stagione non sarà quasi sicuramente più a Sassuolo causa scadenza del prestito. La voglia è di dare più spazio a chi ha giocato meno per avere un'idea più precisa su chi puntare ancora o meno.
- Ingaggiamo, sempre a parametro 0 per Giugno, Federico Bernardeschi. Non sembra bravo quanto nella realtà visto che nel Crotone, dove è in prestito, ha giocato pochino. Ma per l'osservatore è un sicuro talento. Considerato che a fine stagione Masucci ci lascerà sicuramente e che il ragazzo ha pretese economiche piuttosto modeste, decido di provarci!
- Juve e Napoli restano in piena lotta per il titolo, il Genoa, 7 punti nelle ultime 4 gare, tenta l'assalto finale per evitare almeno di chiudere il campionato sopra quell'ultima posizione che occupa dalla prima giornata...
![]()
ti consiglio di sfruttare di piu floro flores..io lo metto come ts e segna mooolto spesso![]()
Ed ecco la carrellata degli ultimi 5 tabellini!
Qualche esperimento e cambio, specie in difesa, sono la parziale giustificazione alle "figuracce" con Hellas e Samp. Di positivo, proprio nell'incontro casalingo perso con i veronesi, c'è l'esordio stagionale di Francesco Acerbi!Come avevo già scritto nei primi post, il giocatore era targato come "indisponibile" dall'inizio della stagione ed il suo inaspettato ritorno (me ne sono accorto quasi per caso!) è assai gradito e utile per la prossima stagione. Con lui in campo sono arrivate anche le ultime 2 soddisfazioni di questo campionato: la vittoria di San Siro con il Milan (e sono 2 su 2!) e il pari con la Juve al Mapei Stadium che per poco non decideva la sfida scudetto... c'è voluto tutto l'impegno di Antonelli e la collaborazione di Pegolo per salvaguardare il primo posto dei bianconeri a 25 minuti dalla chiusura del sipario sulla serie A.
Ad ogni modo, se avessimo concluso tutte e 38 le partite con i risultati ottenuti con le big del calcio italiano, avremmo ottenuto sicuramente ben altra classifica!
Su Zaza ogni altro commento è superfluo... 24 dei 45 gol segnati dalla squadra sono tutti suoi. Ha vinto la classifica marcatori ed è entrato di diritto nella miglior squadra dell'anno (l'unico insieme ad Honda ed Hernanes a non indossare la maglia della Juve). Ed è tutto nostro!!
Alla fine arriva anche un piccolo riconosimento di squadra. Trattandosi di cartellino Viola, inutile dire quanto lo abbia particolarmente apprezzato!
![]()
e a te la prima stagione è andata meglio?
ad ogni modo per la prossima mi piacerebbe mettere su un 4-2-3-1, vediamo che cosa combino col mercato!
Già perchè il signor Mapei, siglato qualche accordo nuovo di sponsorizzazione, ha deciso di frugarsi le tasche e mi ha messo a disposizione un gruzzoletto più che dignitoso. Con l'avvicinarsi della scadenza delle comproprietà, il primo colpo è stato acquistare la seconda metà del cartellino di Marrone per 2M di euro. Per Berardi invece la Juve pare non vedere ragione nonostante le mie continue offerte al rialzo... temo che la soluzione ormai arriverà alle buste. Stesso destino si prospetta anche per Sansone, Antei e gli altri per cui non mi sono mosso nella speranza di portarli comunque casa con due spicci.
Con la retrocessione di Genoa e Parma mi è balenata anche l'idea di acquistare uno tra Perin e Mirante visto che Pegolo ha 33 anni e non mi ha lasciato del tutto soddifatto. Consigli (non quello dell'Atalanta!) su chi puntare?!
Le legioni sono arrivate
Scaricano soldi a palate
Le ragioni sono svariate e mai svelate
Le stelle sono tante…Melioni di Melioni
Cadono seduta stante sopra i soliti palloni
Esimio calciatore portaci le prove
Che non sei un impostore eh…
Melioni di Melioni
Son le storie di campioni e di bidoni
Di centravanti allergici e difensori anemici
Di ali bruciate, dal troppo sole…di fronte al mare
Sognando l’ultima partita….Insieme a noi!
titolo: Melioni di Melioni
autore: A. Bonan![]()
Aaallora..innanzitutto sono ancora alla prima stagione e il 4231 è fattibilissimo se trovi due cc/m ottimi..davanti grossi problemi non ce ne sono
Capitolo comproprietà.. Prima che crashasse avevo iniziato a offrire per Berardi da subito proprio per evitare aumenti di valutazione, ma la Juve non vuole saperne niente...pero zaza dovresti riuscire a prenderlo.. Antei l ho preso per due spicci (intorno ai 500k mi pare)
A centrocampo ho preso lo svincolato mudingayijyij (come si scrive?) e sto provando chibsah e magnanelli come registi di riserva (il titolare è taider)
I problemi più grandi li sto trovando in fase difensiva..non trovo la quadratura..giochiamo bene, poi facciamo qualche vaccata e roviniamo tutto
Se leggi un po' indietro Zaza l'ho già riscattato a Gennaio per meno di 1M!
Adesso mi stanno piovendo offerte (piuttosto ridicole a dire il vero) da Samp e Milan per lui ma non intendo cederlo.
Ad ogni modo mi pare di capire he tu giochi con il 2015, giusto? Io sono rimasto un po' indietro con FM!![]()
Sisi gioco col 15..ma il Sassuolo l ho preso anche nel 14...le dinamiche sono praticamente le stesse all inizio
In ogni caso economicamente è una società sanissima..quindi il budget sale costantemente
Bene, ho speso TUTTO!!
cominciamo dalle comproprietà:
detto di Marrone riscattato all'apertura del mercato, il caso più spinoso era ovviamente quello che riguardava la "stellina"Berardi... respinte fino a li tutte le mie offerte senza neanche il disturbo da parte dei dirigenti juventini di intavolare una trattativa, il giorno prima delle buste la mia ultima proposta era salita a 4,5M di euro e, senza risposta dei bianconeri, consegnata direttamente in Lega per l'apertura delle buste!
Risultato: la Juve ha offerto 0
Confusi&felici come direbbe la Consoli, ci aggiudichiamo anche i cartellini di Acerbi (1,5M al Chievo), Antei (250m alla Roma), Sciaudone (100m al Bari) e Pucino (a 0€ dal Varese). Perdiamo invece per pochi spiccioli di differenza Nicola Sansone che se ne torna al Parma per 675m. Lo seguono tra i crociati Chibsah (500m incassati) e Mendes (a 0€). Kurtic invece finisce al Palermo e ci fa incassare la cifra più alta, 875m di Euro. Per Rossini scelgo il rinnovo della comproprietà (anche lui era al Parma), sperando che in B possa finalmente giocare titolare in pianta stabile per giudicare meglio il suo valore. Inveve il giorno dopo me lo ritrovo nella mia rosa per non so quale arcano motivo... partità pochi giorni dopo in prestito al Bologna.
Nei giorni precedenti alla scadenza delle comproprietà avevo tentato in tutti i modi anche di acquistare la metà del cartellino del Genoa di Bertolacci: buon centrocampista capace di giocare anche dietro le punte, italiano e giovane! Per ben due volte avevo trovato l'accordo con il club ligure inserendo nella trattativa prima il cartellino di Floccari e poi quello di Pavoletti e in entrambe le situazioni i miei stipendiati hanno mandato all'aria la trattativa finendo per avvantaggiare la concorrenza dell'Atalanta.
Forse perchè scocciato dall'affare-Bertolacci o forse perchè tanto i soldi non sono i miei, ho riversato tutto il budget sull'acquisto di due gioactori che mi auguro possano fare le fortune di questa squadra: Mattia Perin e Marco Verratti!!
Son serviti 6.5M di Euro per convincere il grifone a sganciare il suo portierino, 3 in più perchè il PSG lasciasse tornare in Italia quello che è senza dubbio uno dei centrocampisti italiani più promettenti. Per il primo ho dovuto vincere la concorrenza di altri club pagando cash il cartellino, per il secondo ho dovuto fare opera di convincimento perchè accettasse la nostra proposta di contratto tirando fuori il massimo dal budget ingaggi.
A condire la rosa, oltre all'ingaggio dei parametri zero già citati nei precedenti post (Macheda, De Silvestri, Fausto Rossi e Bernardeschi), sono arrivati anche i prestiti di Andrea Lazzari dalla Fiorentina e di Saponara dal Milan.
Ci lasciano invece i prestiti della scorsa stagione Paolo Cannavaro, Biondini e Floro Flores, gli svincolati Masucci, Polito, Falcinelli &Co e Pavoletti che alla fine si è accordato con il Bologna permettendoci di incassare poco meno di 1M.
Al contrario del mio desiderio e dei miei numerosi tentativi di "regalarli", ci restano invece sul groppone gli ingaggi pesanti di Manfredini, Brighi e Floccari... e poi si lamentano se non giocano.
That's all folks!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)