[QUOTE=Tossico;64563
Domani intanto c'è la Cassazione su Calciopoli.[/QUOTE]
Potremmo farci delle ricche risate
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
A Torino non faranno mai l'errore di Napoli, un acquisto alla Higuain purtroppo intasa il mercato, si è visto chiaramente quest'estate.
Io mi auguro che la cessione di Pogba (sempre che avvenga) possa portare all'acquisto di 3/4 giocatori che non hanno ancora espresso appieno il loro potenziale. In sostanza quello che è stato fatto con Vidal 4 anni fa.
E' una situazione che preferirei ampiamente all'acquisto di un top da 40 milioni di cartallino e 5 e passa di ingaggio.
ricordo che due anni fa, quando uscì la notizia, su questo (quasi) stesso forum molti paventavano anni di blocchi di mercato, crisi nera per la Juve che mai avrebbe avuto a disposizione 22mln da saldare tutti su un colpo etc etc....erano gli stessi che parlavano di perdita quando mancammo gli ottavi di CL l'anno passato
Per fortuna la logica ha prevalso, ridicola cmq la posizione in merito della Fifa.
succedesse qualcosa di inaspettato verrebbero a crollare troppe cose. C'è assoluta convenienza che la Cassazione confermi ciò che è stato stabilito precedentemente.
Un piccolo appunto su Giovinco...imho è impensabile che un giocatore di 27/28 anni possa pensare di emigrare nel terzo mondo calcistico solo per una questione di soldi.
Giovinco è sempre stato accusato di presunzione ed arroganza, questa vicenda dimostra anche una notevole mancanza di motivazioni...dispiace perchè le capacità tecniche erano sopra la media, nonostante un fisico decisamente sfigato. Purtroppo la testa la fa da padrona (e anche il procuratore direi).
su giovinco dico solo una cosa... ci sono i soldi ok, sono tanti e pesano, però dietro c'è anche un progetto e il calcio in america sta sempre di più prendendo la giusta via per affermarsi a livello dei migliori campionati europei, ci vuole mooolta strada ma è iniziando a prendere giocatori ancora nel pieno della loro maturità calcistica e non giocatori che vanno li a fare un paio di anni prima di chiudere definitivamente con il calcio che il movimento può crescere davvero
poi al netto delle differenze di stipendio io non sarei così sicuro che sia più stimolante stare in una bassa A piuttosto che in una lega professionistica come la MLS a fare "l'uomo immagine" di una città (parecchio bella e vivibile peraltro) con un progetto quadriennale... cioè non è andato negli emirati arabi o in quatar solo per prendere petrodollari e crearsi un harem![]()
ben venga prendere quei giocatori e mettere in bilancio quegli stipendi, ma uno non basta e nemmeno due... cioè al netto della cessione di pogba devi prendere un super difensore centrale e una punta che ti fa 30 gol a stagione e se riesci un sostituto di pirlo che ti copra per i prossimi anni per esempio... lascia stare l'età perchè di nomi più o meno giovani ce ne sono miliardi è solo per capire il concetto...
se con la cessione di pogba riesci a comprare thiago silva, verratti e ibra o cavani allora ti dico che pogba vale il sacrificio... togli uno e ne metti tre che aggiunti alla rosa che hai ti portano dritto alle semifinali di CL e te la giochi con il bayern e con il real (ma te la giochi davvero, che loro si cagano all'idea di incontrarti)
la mia impressione è che 80 mil non bastino ad oggi per prendere tutti e tre
falcao o cavani + 40 cash è un po' poco per avere un vero vantaggio dalla cessione![]()
Non ricordo con precisione lo stipendio alla Juve di Giovinco, credo che sia più facile collocarlo sopra i 2mln a stagione piuttosto che sotto per cui mi vien da dire che non gli hanno nemmeno raddoppiato lo stipendio per convincerlo ad andare in Canada...
Mi lasciano perplesso anche le parole di oggi del procuratore che si è detto dispiaciuto di non aver ricevuto offerte dall'Italia.
Cazzo, avete firmato il 15 gennaio e c'era tempo fino a maggio per trovare una collocazione migliore...chi pensano di prendere per il culo?![]()
T.Silva, Cavani e Verratti con la cessione di Pogba non li prendi. E probabilmente non è neppure una questione di soldi.
Se vogliono investire bene il malloppone devono trovare quei giocatori che diventeranno T.Silva, Cavani e Verratti tra 3 anni. Ovviamente per fare questo sarebbe opportuno allargare i propri orizzonti oltre Udine e Bergamo![]()
ma non va a prendere 10mln di dollari a stagione?
Alla Juve prendeva sicuro più di 2mln di euro, ma finito il contratto chi glieli dava? Avrebbe trovato un ingaggio da 1,2mln massimo per trovarsi in una squadra da media classifica (es. Torino).
Non capisco come fate a meravigliarvi di una scelta del genere, sarà terzo mondo calcistico ma sta andando a vivere a toronto non a nuova dehli. Se ci aggiungi che va a guadagnare quei 4-5mln di euro in più all'anno..![]()
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)