
Originariamente Scritto da
Mosfine
Lo sport è morto da un bel po'. 10 anni fa per un campionato sotto indagine ne hanno revocati due (

).
Negli Usa tra LA e Milwaukee ci stanno dai 100 ai 200 milioni di introiti di differenza e se i Lakers firmano un accordo con Warner da 200 milioni comunque devono elargire dei soldi al resto della Lega.
Puoi dirmi quanto vuoi che in NBA il sistema è migliore, ma Milwaukee non crea nulla da decenni e se arriva ai playoff è già una notizia. Credo pure di avere una (bellissima) maglietta che ho comprato a due spicci qualche anno fa da uno, tra l'altro.
Il Parma nel 2006 (Juve in B) dovrebbe aver incassato sui 20/25 milioni, negli ultimi anni come vedi certamente siamo sopra quella cifra.
Ora spiegami, visto lo schifo che è il calcio in Italia, ti sembra giusto che una grande squadra rinunci a degli introiti (perché se i diritti collettivi raggiungono determinate cifre è grazie ai grandi mercati, non ai piccoli) sapendo che poi finiscono in tasche bucate? Sicuro che il Parma non ti esploda comunque? Credi che il Napoli di turno non urli più allo scandalo e al campionato falsato? Ah bel modo di dare valore e una bella immagine del nostro campionato, così si attraggono gli investitori.
E tu vuoi farmi credere che una Juventus che s'è fatta lo stadio, porta tifosi e dà valore a sto schifo dovrebbe dare la paghetta agli amici ed è quella che non ha a cuore la crescita del calcio in Italia? Davvero?
C'è una squadra italiana che è andata avanti e sta andando avanti con fondi neri e si dovrebbe condividere amorevolmente la pagnotta con tutti sti lazzaroni, che si interessano se il Carpi venga su o meno e quanti soldi perdano per questo?
Sei proprio un birbone tu.